Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
Allora per te va bene stare nei binari e l'errore ti è inutile, ma almeno porta rispetto a chi prima di te ha sbagliato e tutti i suoi errori perchè gli devi la strada battuta che vuoi percorrere. In un altro topic faccio riferimenti importanti a sant Agostino, la sua opera più famosa si intitola Le Confessioni, e sono un autobiografia di tutti gli errori che hanno portato il santo ad essere quello che poi è diventato, e che dire di Paolo, folgorato sulla via di Damasco dopo essere stato un persecutore di cristiani? Se rispetti loro devi rispettare i loro errori.
Io credo che si debba portare rispetto alle cose giuste che hanno fatto, non ai loro errori. Loro stessi non penso che vadano fieri dei loro errori. Il tuo modo di ragionare non è corretto.
E poi, dire che Paolo ha portato cose nuove per sue scoperte personali, a prescindere da ciò che gli è stato rivelato da Dio, è una falsità.
Gli inviati divini non sono uomini ricchi di fantasia, che si sono inventati le cose, come sostengono Esterno, Vega e altri atei. La loro è solo una calunnia per screditare loro e le loro testimonianze e far credere che l'ateismo sia la verità vera da scoprire per tutta l'umanità.
Gli atei sanno solo calunniare e sbandierare il caso come organizzatore del tutto visibile. Quindi procedono a forza di crimini - le calunnie - e della miseria ignorante del caso, innalzato agli altari del dominio universale.