Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Ha volte ho riflettuto anch'io con una cera amarezza sul futuro dell'ominide ormai sordo e cieco a pressanti richiami; in più ho riflettuto anche sull'aspetto economico che ne potrà seguire, allora le tinte da fosche diventano nere.
E' una legge economica che se l'investitore, o meglio l'investimento, non ha remunerazione inizia la fase di disinvestimento, e disinvestimento vuol dire che si va sempre più indietro finché investire ritorni ad essere profittevole.
Ora prova ad immaginare le conseguenze di queste cadute di pil , io credo che neanche l'antipasto ci sarà più.
Addio stipendi, addio salari ed addio pensioni.
Povero me, premetto che povero me sarà all'ordine del giorno, con tutte le possibili conseguenze che ne seguiranno.
Speriamo che qualche pezzo da novanta s'illumini d'immenso, altrimenti insetti e scarafaggi cominceranno a leccarsi i baffi.....altro che orde barbariche.
Il pezzo da novanta dovrebbe prendere questo discorso di Papa Woytila, i cui 100 anni abbiamo celebrato ieri, e metterlo in pratica, Crep. Se non rimettiamo Dio al centro del vivere civile, dici bene, torneremo all'epoca dei barbari.

“Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! Alla sua salvatrice potestà. Aprite i confini degli stati, i sistemi economici come quelli politici, i vasti campi di cultura, di civiltà, di sviluppo. Non abbiate paura! Cristo sa cosa c'è dentro l’uomo. Solo lui lo sa!”.

http://www.farodiroma.it/giovanni-pa...o-di-f-gnagni/