Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


Cono, tu mi fai cascare le ovaie!

Quale Legge Morale? Fai il giro del mondo e poi ne riparliamo.
Per quanto riguarda gli animali, già è stato detto che ci sono differenze fra noi, animali umani, e gli altri animali ma hanno anch'essi una mente e si cerca di capire se effettivamente esista un'etica/morale animale, quali distinguo fare, quale metro usare. Vero è che oggi non si può più negare della mente e delle emozioni negli animali e per tornare anche a noi, la moralità ha una base biologica ed evolutiva, da cui derivano le capacità cognitive e comportamentali.
Il fare all'amore, abbi pazienza, te l'ho già spiegato. Non è colpa di nessuno se i gatti vanno in calore e noi no e qui c'entra l'evoluzione che ci ha portati ad essere fertili tutti i mesi a noi donne.
Tu hai l'idea che all'istinto non segua un'emozione, ma non è così, c'è un legame. Pensa solo alla paura ed alla reazione di fuga. Poi può esserci l'esperienza in seguito che modula la risposta.
Vuoi dire che non hai una Moralità? Che non hai una Coscienza? Che non ti domandi mai se una cosa è Bene e se una cosa è Male?
Nel qual caso si, saresti più o meno simile al tuo gattino: Coda più, coda meno....baffo più, baffo meno....

Cosa ti impedirebbe, incontrandomi di notte in una strada buia ed avendo in mano un coltello, di uccidermi?
Cosa ti impedisce di rubare?
Che cosa ti fa andare dai Carabinieri a riportare un portafoglio trovato per strada?
E se vedi Raoul Bova che passeggia? Come mai non gli salti subito addosso?
Se noti qualcuno ritto su una spalletta dell'Arno che fai? Cosa ti fa intervenire in suo aiuto?

La Legge Morale Dio la scrive comunque nei nostri cuori. Che si sia credenti oppure no. Ne disponiamo tutti. Poi, nella nostra Libertà, possiamo pensare di farne a meno e di vivere da immorali e da incoscienti. Appunto.