Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Come chi lo sa? Gesù Cristo che è venuto a fare? Gesù Cristo ce lo dice dove andremo.

«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io.» (Giovanni 14)
Cono cerchiamo di essere seri.
Gesù lo ha detto agli apostoli perché erano stati con lui ed avevano sentito quello che diceva e visto quello che faceva. Lo conoscevano in carne ed ossa e Lui conosceva loro.
Noi invece dobbiamo fidarci od avere fede perché non abbiamo né sentito e né visto quello che Gesù ha detto e fatto.
Detto questo noi speriamo che sia come c'è scritto ma non possiamo esserne sicuri al 100%.
E se fosse anche al 99% non è mai sicurezza.
In sostanza capisco ciò che è scritto in Giovanni, e non te la prendere a male se ti dico che lo sapevo già e ci avevo già riflettuto, ma continuo a ribadire che la sicurezza sul futuro, intesa come te l'ho spiegata non ce l'ha nessuno. E per ultimo quel pensiero di Giovanni era riferito agli apostoli che Gesù conosceva, li aveva temprati ed istruiti.
Se tu dici apertamente che sei sicuro al 100 % che Gesù ti ha preparato un posto in Paradiso sin da ora, permettimi di dirti che onestamente non ci posso credere.