Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ha senso, amici ed amiche: Oggi più che mai! Quando parliamo di decadimento generale dei Valori, che fa si che venga oramai ritenuto "normale" ciò che invece è Peccato, Bene ciò che è Male, tollerabile quel che è inammissibile...capite facilmente che la questione è tutt'altro che superata. E' corretto, quel che dici: Siamo TUTTI, adùlteri. TUTTI, mancanti. TUTTI bisognosi della Misericordia di Dio.
Questo Comandamento non riguarda solo la Sessualità: Tante volte ci viene a mancare la purezza del Cuore, la semplicità, la castità morale dei nostri comportamenti....

2344 La castità rappresenta un impegno eminentemente personale; implica anche uno sforzo culturale, poiché « il perfezionamento della persona umana e lo sviluppo della stessa società sono tra loro interdipendenti ». La castità suppone il rispetto dei diritti della persona, in particolare quello di ricevere un'informazione ed un'educazione che rispettino le dimensioni morali e spirituali della vita umana.

2345 La castità è una virtù morale. Essa è anche un dono di Dio, una grazia, un frutto dello Spirito. Lo Spirito Santo dona di imitare la purezza di Cristo a colui che è stato rigenerato dall'acqua del Battesimo.

http://www.vatican.va/archive/catech...3s2c2a6_it.htm

“Scusare il male significa moltiplicarlo.”
Gustave Le Bon
Santo dio.... (È proprio il caso)