Agli amici
... che la ascoltano.
Ai miei amici siracu-genovesi i quali, vengono a trovarmi quasi tutte le sere, perché sanno che in questo momento, ho bisogno di loro.
Alle volte portano loro da bere, altre volte scendo io, oltre ai calici, il prosecco... e poi, come ragazzini, cominciamo a ridere, bere e scherzare... mentre il loro cane, Bigola, abbaia agli altri cani o ai gatti che passano... provocando un chiasso amplificato dall'effetto eco dei palazzi tutt'intorno... la quarantena è finita, ma a noi è piaciuto questo rituale e continuiamo a ritrovarci la sera, per circa un'ora, un'ora e mezza... come adolescenti in piazza sotto casa mia.
Bambol utente of the decade
Per Follemente
semel in anno licet insanire, cotidie melius
Ci sono, ci sono,ma ultimamente sono anche indaffaratissima e raramente trovo il tempo di scrivere qualcosa.
Grazie a tutti per le dediche, Jerda, Escolzia e Kanyu! Un ringraziamento speciale per la Pazza di Acerra che indovina sempre i miei gusti.![]()
Per Kanyu
Il ragazzo del video mi ha fatto pensare al tuo procedere.
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Grazie Kanyu!
Io ti dedico invece questa, di un gruppo punk folk che se non conosci ti consiglio perché merita
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Dedicata a chi resta e a chi va!
(parte due, forse è quella buona?)
Dedicata a tutti coloro che amano e che vogliono essere amati!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
All’Italia che ha ripreso a muoversi
Ai viaggi che faremo e alle persone che incontreremo
A RdC, abile cantastorie e fine trascrittore di nascosti e tanto più segreti cartigli Peruginesi
Per Mr Kanyu
Grazie mille efua!!!
Bellissima canzone. Questa è per te