vabbè, sulle date possiamo essere o non essere "d'accordo". però non mi pare che ci sia, tra europa e vicende italiane, una sincronizzazione "al secondo". insomma mi pare che l'europa non potrebbe, anche volendo, dare luogo a un "colpo di stato" in italia per fare "spazio" all'integrazione. se fosse così non saremmo in italia e non sarebbe "europa" ma magari "cile" e "dollaro americano". detto ciò mi pare di capire che le "repubbliche delle banane" stanno "altrove". e nonostante le affermazioni del caro "avvocato".
no, axe. non funziona così. ti ripeto che è un po' la storia di quello che vuole vendere la fontana di trevi agli americani, oppure di quel tale che vuole comprare la rcs con i soldi degli immobili in affitto. esiste un limite all'iniziativa "privata", di qualunque "tipo", che sia volta non al "campare" e magari "in salute", ma a creare "centri di potere" non legalmente "riconosciuti". cioè se tu vuoi fare "le scarpe" allo stato, allora quest'ultimo ti mette in condizione di "capire" che nella vita non contano "i soldi" ma innanzitutto "la salute" e "poi" la legge. ti ripeto che non c'è da "scappare". se superi il limite hai due possibilità : capire "soffrendo" o non "capire" però con altre conseguenze, soprattutto ti ripeto, partendo dall'assunto che la "salute" viene prima di tutto. e soprattutto viene prima dell' illegalità .
no. la germania guarda, penso sia "qualcosa di sacro". cioè dopo nazismo e comunismo non ha niente da imparare. il capitalismo, quello vero, lo puoi fare se hai vissuto la svizzera "totalitaria", cioè se hai delle regole, innanzitutto "morali". tutto ciò che la germania "ha passato", lo ha passato in teoria anche l'italia, ma sempre "all'acqua di rose", cioè senza l'obbligo di "interiorizzare" a livello di ogni singolo individuo, quel tipo di "situazioni". è questa la differenza, che ovviamente si ripercuote anche sull'economia. in germania "hanno capito". in italia no. non sarà che ogni popolo ha il suo "carattere" e quindi il suo "destino"?
vabbè, ma se trovassero un accordo "accettabile" non sarebbe "meglio"? sono rimasti solo loro...
ecco. ma allora se vogliono la secessione a partire da un "teorema", cioè che il sud "non serve", passassero tutto ciò che un vero leader, per essere tale, è costretto a "passare". se tu vuoi la secessione perché vuoi farti i cazzi "tuoi", allora ti devi confrontare con uno stato "unitario" che se vuoi ti spiega anche "perché" l'unità della nazione è "fondamentale. se riesci ancora ad essere "secessionista" dopo che sempre lo stato ti ha messo "alla prova" allora non c'è problema. ma ti devi conservare in "buona salute". quanto meno.
si. e questo vuol dire che l'europa non fa differenza, sempre relativamente al grado di civiltà di un popolo, tra sud e nord. e questo perché dispone dei "criteri" per valutare il popolo in questione. e questo perché anche i tedeschi hanno un "monaco" città , come noi del sud abbiamo napoli o bari. ti sei chiesto perché non ci sono tedeschi immigrati, qui da noi al sud?
si, questo mi pare propaganda. il sud ha il problema che, causa scarsità di risorse, ci si arrangia a modo proprio, cioè con la "delinquenza" e lo scarso senso dello stato. come fare "altrimenti"?
si. e la situazione a livello di "mentalità " come la risolvi?