Risultati da 91 a 105 di 251

Discussione: Sesto: Non commettere atti impuri

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Una volta era così, mi ricordo ai tempi dei miei genitori, il capo famiglia (mio padre), cioè l'uomo sposato che si supponeva anche posato, è scelto dalla donna perché all'uomo piace essere scelto, una specie di forma narcisistica, ma in realtà riflette sicurezza nell'amore; per mia madre mio padre rappresentava protezione, amore ricambiato e volontà di costruire qualcosa che pur essendo già definito nella mente era tutto da definire nella dura realtà del momento; ultimo, fiducia nel futuro del dopoguerra, infatti la famiglia è rifugio e sicurezza, sia per il maschio che per la femmina.
    Mia madre comunque era ricamatrice ed insegnava a ricamare ma tutto andava per il comune benessere, non dei singoli dato che ognuno aveva accettato il suo ruolo, andava a tutta la famiglia, figli compresi. La famiglia inoltre viene spesso indicata come come cellula vivente.
    Certo ai miei tempi, quando la donna si è affrancata, ed io ho l'esempio di mio fratello e mia sorella maggiori, quando nel matrimonio si sono cominciate a dividere le spese in comune. In un certo senso in piena parità e tenendo sempre la possibilità di avere un piede coperto se l'ambaraban non fosse funzionato. Giustamente priorità di diritti e priorità di doveri.
    Comunque certe libertà se mal gestite, io intendo dalla donna intesa come genere, che quindi oltre che ad essere compagna dell'uomo vuole anche l'uomo compagno della donna, per sapere ameno che cosa si prova. Io penso comunque che la cosa fondamentale per un buon connubio sia la consapevolezza di sé, ossia come e quanto ci valutiamo per essere il più reali possibile.
    Credo infine che le eccezioni alla famiglia tradizionale sono fuori e dentro la norma in quanto modelli di un'altra concezione di vita umana, con sentimenti acclusi.
    Ultima modifica di crepuscolo; 10-06-2020 alle 19:17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato