quello che cercavo di spiegare è che gli spiritosi che rivendicano il diritto di farla fuori dal vaso alla fine capiscono solo il bastone e il fucile; ti sembra ipocrisia il divieto di chiamare mongoloide una persona down, negro di merda il ragazzino di colore ? benissimo, fallo: io prendo il cric e ti lascio per terra, così gli emuli cominciano a capire di che si tratta;
Non so se Gandhi avrebbe applaudito. Comunque attribuire agli altri idee mai espresse (qui mi pare a Tiberio, ma ti accade spesso) è uno dei metodi preferiti dell'assolutismo di ogni tipo, parte politica, categoria. Ovviamente nessuno pretende di poter parlare di "negro di merda". Non confondere il discorso. E tieni per te il tuo finto buonismo che è ipocrisia spinta all'eccesso.
Ma si, abbattiamo le statue di Colombo e Montanelli, magari anche il monumento a Lincoln, che secondo Malcolm X era uno sporco bianco razzista.
Ultima modifica di Tiberio; 14-06-2020 alle 20:03
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".