Oggi ho preparato una torta salata con zucchine, pancetta e ricotta.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Vi racconto come è andata con il thailandese ieri sera
Madre: “Mary a mamma, ti va di mangiare thailandese stasera?”
Figlia: “Ok ma vediamo prima il menù” (brivido gelido che mi percorre la schiena)
Inizia a tergiversare...
Sta e sta...
Annunciazione
“Mamma ci sono i pomodori? Fammi un’insalata di pomodori, con tanti pezzi di cetriolo e cipolla”
Questo è il thai a casa mia![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Tua figlia ha le idee chiare, questo è certo.
Ieri a pranzo ho mangiato la frisella con pomodorini, olive taggiasche, ricottina fresca, in uno splendido posto sulla collina con vista panoramica. Ieri sera pizza. E come ogni volta che mangio troppi carboidrati mi sento gonfia come un pallone.
Quindi stasera mi farò un'insalata con valeriana, carote, salmone, capperi, olive e pesto (che preparerò io col basilico del mio giardino).
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Le freselle con il pomodoro, olio e origano
Io da piccola mangiavo solo quelle
Per la disperazione di mia madre
Ieri sera fagiolini lessi, patate lesse e uovo sodo
Adesso un paninetto cotto a legna con speck e pomodori secchi sott'olio
Tra poco caffè
Fettuccine coi funghi porcini locali appena raccolti.![]()
Melone e prosciutto crudo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
Oggi piatto oriental style: riso basmati al curry con zucchine e code di gambero. Ho usato per la prima volta l'olio di cocco e devo dire che il risultato è splendido!
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Mi hanno portato altri ghiottissimi porcini estivi locali: stasera preparerò le lasagne coi porcini per domani.
Stamattina: tisana con sfoglia all'amarena, e per pranzo: hamburgher con contorno di cipolla arrosto!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Insalata di pomodori con: sedano, cipolla, cetriolo, olive e capperi
Fa caldo, ci vuole roba fresca
Però per stasera faccio il brodo
Udite, udite, con il filetto![]()
Fusilli zucchine e gamberi, insalata e amarene.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Oggi ho mangiato una piadina al volo. Stasera però faccio il pollo al curry.![]()