Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
A me viene da piangere 23 giugno ore 08.13: "Non si sta dicendo che la Donna non debba lavorare. Si sta dicendo che, davanti a Dio, compilare un foglio di excel in ufficio o cambiare un pannolino, hanno eguale dignità. Non è che una Donna vale di più e una di meno, capisci?"
Sperando che stavolta tu possa leggere, ti dico che, nella Vita, si tratta di scegliere. Di prendere una decisione...una direzione e poi tirare dritto. Senza rimpianti, nostalgie....senza voltarsi poi continuamente indietro. La giornata è fatta di 24 ore. Ed è importante viverle bene, assaporarle, gustarle....
Il dramma grosso che ci sovrasta Barbara, è che invece ci alziamo già stanchi al mattino e cominciamo a correre, correre, correre. Guidare, guidare, guidare, il tram, il treno, timbrare, l'ufficio, i colleghi, il capo, il fast food, di nuovo timbrare, l'ufficio, i colleghi, il capo, poi a scuola, poi a casa, i figli, le lezioni, il tennis, la danza, la piscina, la cena, la lavatrice, aggiornare i social e via e via e via. Cosa ti gusti, alla fine? Cosa ci resta oltre lo stress?
E tu spiegami per quale motivo debba essere la donna e non l'uomo a cambiare il suddetto pannolino, spiegamelo? E' proprio qui il vero problema. E non è vero che una donna che passa la vita a cambiare pannolini ha la stessa dignità di una che lavora. Ce l'ha solo se l'ha scelto lei perché è quello che vuole fare. Ma, indovina, la maggior parte di noi non ci pensa proprio a trascorrere la vita a cambiare pannolini. Che lo faccia l'uomo, allora!
La vita è fatta proprio di queste cose, delle passioni, come il tennis, la danza, la palestra, il lavoro, le amicizie. E certo, anche la famiglia. Ma se entrambi se ne prendono cura, entrambi hanno il tempo poi di godersi le cose che piacciono a loro. Lo stress subentra quando le tue passioni non te le puoi godere perché sei incatenato nella routine familiare senza nessuno che ti aiuti.