Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
Quando ti sei innamorato di tua Moglie, la volevi tutta per te o no? Che fosse tua per sempre o no?
Quando parliamo di NOSTRA Moglie e NOSTRO Marito, lo facciamo da innamorati o da padroni?
@ Cono

Mi sono innamorato e basta. L'amore non è possesso. PER SEMPRE non esiste in esseri come noi solo di passaggio. Dico MIA moglie come dico MIA suocera o MIO cognato. Mi pare ovvio.
Si! Ma Dio non ci dice "Non tradire tua suocera o tua cognata", Turbo. Ci dice "Non tradire tua Moglie" "Non tradire tuo Marito"
Non parla di possesso, Dio. Parla di Fedeltà. Ci dice che il PER SEMPRE è possibile. Specie se Lo facciamo entrare ogni giorno nel nostro Matrimonio.

"Fare scelte per tutta la vita, sembra impossibile. Oggi tutto cambia rapidamente, niente dura a lungo… E questa mentalità porta tanti che si preparano al matrimonio a dire: “stiamo insieme finché dura l’amore”, e poi? Tanti saluti e ci vediamo… E finisce così il matrimonio. Ma cosa intendiamo per “amore”? Solo un sentimento, uno stato psicofisico? Certo, se è questo, non si può costruirci sopra qualcosa di solido. Ma se invece l’amore è una relazione, allora è una realtà che cresce, e possiamo anche dire a modo di esempio che si costruisce come una casa. E la casa si costruisce assieme, non da soli! Costruire qui significa favorire e aiutare la crescita. Cari fidanzati, voi vi state preparando a crescere insieme, a costruire questa casa, per vivere insieme per sempre. Non volete fondarla sulla sabbia dei sentimenti che vanno e vengono, ma sulla roccia dell’amore vero, l’amore che viene da Dio. La famiglia nasce da questo progetto d’amore che vuole crescere come si costruisce una casa che sia luogo di affetto, di aiuto, di speranza, di sostegno. Come l’amore di Dio è stabile e per sempre, così anche l’amore che fonda la famiglia vogliamo che sia stabile e per sempre."

http://www.vatican.va/content/france...fidanzati.html