Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Ti direi ni, perché comunque il tradimento a volte è semplicemente frutto di un'attrazione sessuale verso qualcun altro, senza che la cosa dipenda da una carenza nella relazione. Per dire, ho delle amiche che sono praticamente traditrici seriali. Innamoratissime dei mariti, ma sono... insomma la versione femminile dell'uomo che "non sa tenerselo nei pantaloni"
io avrei qualche perplessità su queste traditrici seriali, ma innamoratissime dei mariti; come chiamare padre prudentissimo e amante dei figli, quello che va a 220 kmh fisso in autostrada facendo zig-zag tra i Tir...

quello che potrei intendere, è che - sì - quelle possono dirsi innamorate, e pure con un certo grado di sincerità; ma hanno un bisogno ancora maggiore di sottrarsi all'identità della moglie qualsiasi e annoiata, e raccontarlo, a se stesse e agli altri, testimoni;

nella mia limitata esperienza, da innamorato le altre sono proprio trasparenti; dopo no; ma è lì che le domande diventano spinose e ci si raccontano un sacco di cazzate.


Io è anche confrontandomi con loro che ho un po' modificato il mio modo di vedere la cosa. Perché la tentazione che viene è sempre di giudicare, ma alla fine non è sempre tutto o solo bianco o solo nero. Credo anche che ci siano persone che hanno serie difficoltà a portare avanti una relazione monogama. E credo che l'errore li stia a monte, cioè nello scegliere una relazione "chiusa" piuttosto che una "aperta".[/QUOTE]