Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
oeh... questi mancati genitori sono figli delle famiglie tradizionali che auspichi, eh...

un po' di logica elementare: se consideri questo un degrado e un fallimento, è esattamente il fallimento di quel modello, che evidentemente è incapace di promuoversi, trasmettere quelli che gli attuali 50enni non hanno assimilato come valori e comportamenti degni di essere conservati;

l'autorevolezza morale e il carisma educativo non sono il frutto della condizione materiale di aver inseminato una madre, o di vestire in giacca e cravatta; se chi si pretende investito dell'autorità è incapace, non riesce, decade, qualsiasi badge, stellette, gradi, abbia sull'uniforme, e così ciò che egli rappresenta.
Si sommano tanti fattori, Axe. Fra i quali, indubbiamente, anche l'insufficiente testimonianza che la Vita val sempre la pena di essere vissuta. Che la Vita è bella, che essere Genitori è una delle esperienze più forti, appaganti e realizzanti che possiamo fare nel corso dell'esistenza. Su questo ti do ragione. Ma caspiterina, sotto i nostri occhi sta passando una mentalità veramente gretta.Te lo dico da cittadino prima ancora che da credente. Infatti gli allarmi e i segnali rossi di pericolo non vengono certamente dati solo dalla Chiesa, ma anche da organismi politici ed economici assolutamente laici: Una Società che non crede più nel Futuro è destinata all'estinzione. E i Figli fanno presente il Futuro.