Per questo servono le mascherine
Il problema Turbo è che spesso posti bufale o notizie vecchie, datate e superate come quella che ho commentato, che poi ho fatto pure lo sforzo di andarmi a cercare riscontri per scoprire le giravolte dell'OMS cioè il cambiamenti di direzione e indicazione fatti successivamente all'articolo che hai postato.
https://www.ilsole24ore.com/art/dall...ndemia-ADg1tMY
Le mascherine:
"Il capitolo mascherine ruota attorno a due date: 6 aprile e 6 giugno. Due mesi esatti di distanza in cui, con due diversi studi, l'ente cambia idea sull'utilizzo di questi dispositivi. Ad aprile, infatti, avevano fatto discutere le scelte dell'agenzia di ritenere le mascherine importanti solo per malati e personale sanitario, e capaci di diffondere un «falso senso di sicurezza» fra le persone sane. Due mesi più tardi, ha cambiato idea: le mascherine «da sole non bastano, ma servono a proteggere se stessi e gli altri». E dunque è meglio indossarle nelle aree pubbliche. Una storia che ha fatto molto discutere, perché proprio sulla efficacia della mascherine si erano espressi in modo netto molti esperti, sposando la scelta della Cina di rendere obbligatorie per tutta la popolazione. L'Oms ha tardato il processo."
Anche questo articolo non è recente ma successivo al 30 marzo data di quello che hai postato tu.
Mi sa che sulle decisioni ballerine dell'OMS non c'è troppo da fare affidamento, ma almeno si è adeguata alle linee che suggeriscono gli esperti.