Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Il professor Andreoli nell'articolo dice anche questo:
"Non abbiamo più alcun principio e viviamo in una società che pare si “diverta” a spaventarci. Pensi al virus della Cina: si legge che vaga, che si sposta, forse è arrivato in Australia, forse con una mutazione può arrivare in Europa. Questo è terrore. La politica vive della paura degli uomini: i politici devono rompere per poter comandare, quando mai la politica è ancora “costruzione”, mi dica chi in questo momento dei nostri politici sta “tessendo” invece di distruggere?

Infatti si è visto che era solo terrorismo , il virus non ha vagato, nooo, non si è spostato, i politici ce lo hanno detto solo per spaventarci, caspita sto professore ci ha proprio azzeccato, tutta colpa dei politici distruttori, della politica del terrore, come no !
Si, ma quando usa il verbo "tessere" coglie proprio nel segno, parlando di affetti e sentimenti. Tessere un rapporto con una Persona è un'arte che richiede impegno, assiduità, pazienza, abnegazione, capacità di ascolto eccetera. Se alle prime difficoltà, scuciamo immediatamente la tela come faceva Penelope di notte....cosa mai potremo costruire di stabile e di solido? Passeremo continuamente da una donna a un'altra. Da un uomo a un altro. Perennemente e tristemente in cerca di quella felicità che su queste basi difficilmente può essere raggiunta.