Trovo assurdo chiudere le palestre.
Allora chiudiamo tutto, poligoni di tiro sportivi, tiro con l'arco, eliminiamo pure il calcio che a livelli agonisti non è uno sport tranquillo, che fin da bambini genitori esaltati li spingono a far, del male.
Mio figlio pratica Muay thai da anni e non va in giro a spaccar la faccia a quelli che gli fanno girar le palle, anzi è tutto fuorchè rissoso.È consapevole delle sue potenzialità e capacità, e sa che è proibito usarle fuori dalla palestra, addirittura considerato arma bianca.
Anzi una palestra come si deve dove c'è un insegnante corretto, un vero insegnante, insegna a incanalare l'aggressività, insegna appunto che al di fuori della palestra non si combatte.
Piuttosto bisognerebbe controllare e verificare cosa e chi gira all'interno di tante palestre, allontanando i soggetti pericolosi, non idonei che rappresentano un pericolo, se non addirittura chiudendo quelle palestre scorrette.
P.s. l'insegnante di mio figlio è marocchino, nel senso che è nato e proviene dal Marocco, non insegna razzismo e non gira razzismo, manco violenza senza senso.