“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Pure che è mattino, già so cosa vorrei per pranzo
Quelle delizie postate da Follemente ed una mega insalatona verde e di pomodori, con cipolla, cetriolo, olive verdi, sedano
Quando tornerò in Italia, andrò in giro solo per mangiare![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Io stasera preparo la vellutata di zucca e carote, con zenzero e curcuma.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Infatti una delle mie figlie, che di solito faceva viaggi in altri continenti, adesso ha riscoperto l'Italia e ne è entusiasta, non solo per il luoghi, ma anche per l'ottima cucina. Quand'era in Sicilia mi inviava le foto dei pasti squisitissimi che le venivano proposti.
Capisco
Il fatto è che a me non soddisfa solo mangiare
Mi arrangio pure certo, ma a me piace mangiare bene
Tutta la ritualità legata all'evento del pasto l'ho sempre sentita
Mangiare non è solo sfamare il fisico ma pure l'anima
Ho mia figlia uguale
L'altra sera, mentre apparecchiavo, è venuta in tavola con un vasettino con dei fiori finti, che erano con in primo uovo di Pasqua che le aveva regalato mia madre
A tavola già c'era un vaso di rose bianche, i fiori in casa non mancano mai
E lei mi ha detto: "Mamma che dici, adesso non è più bello?"
E certo! Impanate impanate, con farina, uova e pangrattato.
Sì, i funghi ci sono, domani il mio partner va a tastare i luoghi che lui conosce per i porcini. Io non posso...![]()
Fermi tutti
Che sono le mazze di tamburo?
Stasera zuppa di ceci
I crostini li faccio io
La piccola ne va pazza, così le faccio mangiare pure i legumi
Ho trovato i porcini secchi!
Prossimo weekend, se non mi abbandona la voglia, impasto la pizza e provo a farla con patate e porcini
Filetto di pesce gratinato!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
@ Follemente: che bontà! Nemmeno io ho mai provato i porcini secchi con la pizza, vedremo cosa ne esce
@ Dark: una cosa piuttosto veloce. Faccio rosolare leggermente un paio di spicchi di aglio in un poco olio, aggiungo il barattolo di ceci, un po’ di sale e origano, aggiungo dell’acqua e li faccio andare, in modo che l’acqua diventi una specie di brodo. Da parte faccio del pane tipo altamura, a pezzetti. In una ciotola alta condisco i pezzetti di pane con olio e origano, poco olio, che praticamente deve essere assorbito dal pane. Sistemo i pezzetti in una teglia e via in forno, giusto a bruschettarsi un po’. I crostini faranno da base ai ceci con l’acqua di cottura. Stessa cosa faccio con le lenticchie, ma quelle le faccio con il sugo, la cipolla e il prezzemolo.
Oggi rigatoni in sugo semplice
Ancora qualche bottiglia del sugo di casa :-(
Alla fine ieri non ho fatto la zuppa di funghi, la farò stasera.