Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Ma perché neghi la colpevolizzazione e la punizione di colui che non diffonde la parola di Dio? Li metti tu i versetti non qualcun altro.

Ma guarda che tu lo fai indipendentemente da chi potrebbe chiedere aiuto o sta male. Non la fare tanto puzzolente perché lo fai a prescindere e per te chiunque non rispecchi i tuoi canoni di vita è automaticamente infelice, senza senso della vita, peccatore. Menala poco anche con l'amore che molto di quello che dici e fai ha poco a che vedere col rispetto e l'amore.
Non incontriamo fantasmi, ma Persone Reali! La gente sta male Laura: E' infelice, è sola, è depressa, frustrata, insicura. Senza più orientamenti. Le Persone si suicidano, anche in giovane età. Le Persone hanno paura: Del futuro, del diverso, degli immigrati. Perfino l'idea di aprirsi alla Vita e di avere un Figlio, è vista come una catastrofe!
Ecco, in mezzo a questa situazione...in mezzo a questo buio assoluto, siamo semplicemente chiamati, come credenti, ad accendere una fiammella di Speranza.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini. Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli».

MATTEO 5