ovvio; questo è generalmente il criterio a cui mi attengo;
poi, nel bestiario dei fora capita pure di darsi occasionalmente del cazzaro;
ma il criterio dirimente dovrebbe essere la delegittimazione dell'idea poiché espressa da...
per dire, a me le trollate di ics non danno fastidio; fanno ridere, anche se un po' amaramente, in quanto segnale di un certo disagio un po' fuori le righe, di una persona che certamente non è cattiva;
come non è cattivo Cono; però, quando cerca di delegittimare un mio commento sulla coerenza o incoerenza di certi postulati religiosi o dottrinari in quanto non credente, non posso che fargli presente l'illogicità della cosa; non è che devi essere laziale per dire che far giocare Immobile terzino è sbagliato; se un laziale si offende per lesa Inzaghità fa un po' ridere;
esatto; è per questo che non si dovrebbero discutere i gusti, le preferenza, ma le rappresentazioni della realtà e contestare quelle false, a partire da elementi oggettivi; ti può piacere la nutella e puoi decidere di mangiartene un barattolo al giorno; ma se dici che non fa ingrassare o ometti che corri una maratona tutti i giorni diffondi un'idea fuorviante, mistificatoria; magari pure in buona fede, e questo si evince dal contesto.Inoltre, se uno parla male di me al capoufficio dovrei capire (è assai difficile) che può non essere una cattiva persona solo perché si è fatta un'idea sbagliata. Però devo comunque prendere provvedimenti.