Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Nessuno si salva da solo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #4
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Non sono contro la tradizione...anzi, proprio il contrario.
    La tradizione è la nostra cultura, la nostra identità, la nostra storia (con tutti i suoi errori).
    Ma vedi...pur riconoscendo gli errori del passato, non sono così idiota da buttare via il bambino con l'acqua sporca....come vorrebbe fare una certa cultura di sinistra, globalista e neoliberista.

    E, come ho già detto, SONO cristiano, ma NON SONO cattolico. Non credo alla teologia della chiesa cattolica (il peccato, la salvezza, il paradiso e l'inferno, il giudizio, Gesù-dio che torna per instaurare il suo regno e punire i peccatori...queste sono tutte IDIOZIE inventate da uomini), non credo all'autorità morale e spirituale del papa e della chiesa (di qualunque papa/guru di qualunque chiesa). Per cui le vignette di Charlie non mi disturbano affatto.
    E' un fatto che i preti si inchiappettano le suore. E' un fatto che i preti si fottono i bambini. E' un fatto che i preti e cardinali "predicano la povertà" e poi muovono centinaia di milioni di euro speculando su multinazionali che affamano la gente.
    Non sono così idiota da negare l'evidenza dei fatti.

    Però...quando la prima imbecille come la Cirinnà afferma che "la famiglia tradizionale è una istituzione fascista" non ho alcuna esitazione a prenderla a calci nel culo.
    solo un IDIOTA può affermare una cosa del genere.

    I musulmani non sono cattivi...sono solo fermi al medioevo. E ragionano come si ragionava nel medioevo. Per il semplice motivo che il mondo arabo NON HA avuto il Rinascimento e non ha avuto la Rivoluzione francese e americana.

    Se il papa dice "viva la famiglia" io dico: bravo papa.
    Se il papa dice "la proprietà privata non è un diritto" o "apriamo le porte ai clandestini" io dico: vai a farti fottere, papa.

    ma il paradosso che devi risolvere alla radice è quello della cultura di appartenenza: o ti iscrivi in un quadro di laicità e postuli l'uguaglianza; e questo comporta una misura uniforme, normativizzata di rispetto e l'abbandono di quelle preferenze identitarie mostrate nel pannello;

    Il concetto di "uguaglianza assoluta" è un concetto globalista, massificante, nazicomunista e neoliberista. E anche cattolico. E' l'ideologia tipica di tutte le tirannie che puntano a creare la "plebe"... il "popolo"...una massa indistitnta e uniforme di persone "tutte uguali", di "sudditi/fedeli tutti uguali e standardizzati" proprio come hanno fatto il nazismo, il comunismo e il fascismo. Come ha fatto la chiesa cattolica. E come vuole fare la UE oggi.

    Noi homo sapiens siamo "uguali" perchè abbiamo tutti la stessa dignità e gli stessi diritti/doveri. Ciascuno ha FUNZIONI diverse e RUOLI diversi nella società (utili e necessari a far crescere il benessere della società nel suo complesso e utili e necessari SOLO per questo. Art 4 Costituzione: "Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società")...ma abbiamo tutti la stessa dignità: non esistono SCHIAVI e PADRONI. Non esistono Re e sudditi. Non esistono papi e sudditi-fedeli. Non esistono "caste" che si possono arrogare il diritto di autoassegnarsi una dimensione di "superiorità" e di "guida" nei confronti della "massa-plebe"..del "popolo"...o dei "fedeli" e di determinare il modo di vivere delle classi che loro considerano subalterne.
    In questo senso...e SOLO in questo senso...siamo "uguali". E questo è il CRISTIANESIMO in cui credo.
    Ma siamo anche diversi: abbiamo una nostra cultura, le nostre tradizioni, la nostra storia, la nostra arte, la nostra identità di popolo. Tutte realtà che vanno salvaguardate, rispettate e SOPRATTUTTO affermate.
    Ultima modifica di xmanx; 21-10-2020 alle 09:07
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato