Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
una domanda , senza un'influenza o corrente di pensiero esterna politica religiosa sportiva o qualunque sia , saresti in grado di avere un tuo equilibrio interiore o centro di gravità permanente ed estrapolare un pensiero utile per chi ti legge come esempio di giustizia e maturita ?

questo malessere sociale che esponi in continuazione lo vivi direttamente oppure lo vedi all'esterno della tua bolla di vetro ?

si certo , le cose potrebbero andare meglio sicuramente ma questo è determinato perchè conosciamo il peggio e sappiamo la direzione che prima non conoscevamo , il tuo incitamento a migliorare la società in cui viviamo credi si possa realizzare con proclami e parole ?

formare la coscienza di chiunque non è compito di nessuno ad eccetto di chi la possiede
Dell due l'una, Mik: O vivo io sotto una bolla di vetro oppure ci vivi te. Non ci sono vie di mezzo.
La Società è divisa, conflittuale, frammentata e disorientata. Oppure è felice, serena, speranzosa, con orizzonti di Futuro sconfinati e allettanti.
I Rapporti di Coppia sono fragili, brevi, momentanei, insicuri, spesso violenti, dove il Partner è visto come un rivale che ci limita. Oppure sono stabili, solidi, fondati su Valori condivisi, dove il Partner è visto come uno che ci completa. Delle due l'una, Mik. O noi incontriamo fantasmi, oppure incontriamo Persone. In carne e ossa!

Tradotto:

O stiamo parlando di problemi reali (portando come contributo al dibattito, pensieri e riflessioni di chi studia per lavoro tali questioni) o stiamo parlando di fuffa. Dimmelo te.