Fossi Giuseppi, adotterei le stesse misure anticovid della Svezia e farei selezione negli ospedali come la Svizzera. Poi, mi procurerei un quintale di beluga e e 10 casse di vodka e mi godrei lo spettacolo di vedervi morire come mosche. Sono parole forti, lo so, ma sentirvi lagnare per ogni cazzo di cosa che vi si dice è alienante. "Dittatura sanitaria", "Conte come il DVCE" e altre vaccate così (pronunciate, spesso, proprio da fascistoidi e dai fan di Giorgetta nostra) fanno ridere, se non ci fosse da piangere. Avete rotto gli zebedei anche a chi ne è sprovvisto con gli autobus pieni zeppi e, ora che vogliono reintrodurre una d.a.d. più forte ( per ridurre assembramenti dentro le scuole e nei mezzi pubblici) rompete ancora le scatole perché" i vostri figli sono in prigione". I teatri sono in crisi da 20 anni perché nessuno ci andava (preferivate stare a casa a guardare la D'Urso e il Milan) e ora che li hanno chiusi, sembrate tutti Aroldo Tieri. Scaricavate film pirata da internet e, per questo, i cinema chiudevano. Ma ora siete tutti Fellini. "L'ha detto Muti, l'ha detto Muti!", quando l'unico Muti che conoscevate sinora era l'Ettore della brigata e stavate a rincitrullirvi tutto il tempo con Albano e Fred Bongusto (se va bene). Comprate di tutto su Amazon, ma ora vi stanno a cuore i negozietti di quartiere e i poveri artigiani, angariati dal reggime.
La verità è che siete ipocriti. Disfattisti. Ignoranti come bestie. Vi meritate il dj del papeete a capo della vostra mediocrità.
Il virus, dopo le 18, non è più contagioso? La mascherina è dannosa perché ti fa respirare la tua co2 e ti rincoglionisce, vogliono far fallire l'Italia ecc... No, mi dispiace deludervi. La mascherina non c'entra. Eravate rincoglioniti anche prima.
Poi, ovviamente, capisco che essere una partita iva, di questi tempi, sia la cosa peggiore che possa esserci. Ma è una pandemia. Tutto il mondo è in questa situazione. Addirittura molto peggio. Cosa era meglio? Tenere il negozio aperto e avere tutti i clienti morti?
Comunque vi invidio. Vorrei essere anche io come voi e urlare " non ce n'è coviddi!" "abbasso il reggime" e avere sempre la verità in tasca, dall'alto della mia cultura maturata presso l'università della vita.
Ne usciremo migliori. Manco pe' ggnente!