-
[QUOTE=conogelato;1735306]Se non hai nemici...perchè ti sei separato da tua Moglie?
Ti rispondo subito così in futuro mi risparmi il catechismo dei preti che dicono ma non fanno; e ciò è ampiamente dimostrato dalla giustizia terrena ed è davanti gli occhi di tutti nei giornali ed in Tv.
Quando si è deciso di separarci, mia moglie ed io eravamo certamente non nemici ma ostili, ed io, extravvocati ( al di fuori) ladroni ho deciso di arrendermi, infatti come dice Gesù è meglio accordarsi per strada piuttosto che spendere i soldi con gli avvocati ladroni, per lo meno quelli da parte mia, e poi, non si sa mai che cosa si può combinare, vedi femminicidi, non che io sia violento ma posso diventare intrattabile.
Sono stato sempre dell'avviso che piuttosto che divorziare e meglio riflettere da soli per valutarsi e contarsi con varie domande, cioè separarsi: è colpa mia od è colpa di mia moglie se siamo arrivari fino a questo punto? Il cosiddetto esame di coscienza.
Dopo tanto tempo di vicinanza, eccetto quando andai per tre anni a vivere a casa dell'amante romana, filiamo come due orologi svizzeri.
Vita monacale per entrambi con figlio semi indipendente, che fa di tutto per conquistare la sua indipendenza.
Morale, sono fiero di mio figlio e vado in armonia con mia moglie: che vuoi di più? "Amici nemici", come il cane e la volpe, il libro che leggevo a mio figlio quando era un bambino.
Quindi di nemici ce ne stanno tanti, per quelli cari è meglio accordarsi prima di prendere decisioni irrimediabili per uno sposo cristiano come il divorzio.
Personalmente ho votato si al divorzio per dare a tutti ( il mio potenziale prossimo ) la possibilità di scegliere, costringere non giova molto ai fini del risultato, ma ti confesso che né mia moglie e né io lo avremmo mai fatto. Il motivo te lo lascio immaginare.
Dopo leggo il tuo seguito: il Vangelo della Chiesa, ovvero il catechismo
.
Ultima modifica di crepuscolo; 28-10-2020 alle 14:57
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum