Gesù disse, ma come lo disse?
Se è vero che affascinava la gente, gli apostoli, le donne al seguito che metodo usava o gli veniva tutto naturale, per me difficile che gli venisse naturale, altrimenti non si spiegherebbe la sua venuta.
Non puoi capire Gesù con gli occhi e le orecchie di chi non lo ha né visto né sentito Gesù, non che gli apostoli poi l'hanno capito molto, la prima a capirlo mi sembra sia stata una donna quando come la pecorella nel recinto improvvisamente l'ha riconosciuto dalla voce che la chiamava.
Quindi non abbiamo un Gesù uguale per tutti, c'è un Gesù per gli uomini che insegna ad amare e c'è un Gesù per le donne, che ama; unificarlo, come intende mamma Chiesa, corpo mistico del Cristo, sarebbe munirlo degli attributi impropri allo sposo e negargli l'accesso alla camera nunziale dove si realizzerà l'unione: " L'uomo non divida ciò che Dio ha unito", tra Gesù il Cristo e la sua preferita, come? credo che nessuno lo sappia seriamente, io, non so tu, spero di essere tra gli amici dello sposo, magari potremmo portare anche le mogli.
e realizza l'unione lo sposo maschio Gesù che è il Cristoche è il Cristo ex gesù, ma sempre lui.