Per me è cambiato poco, a parte che ho messo a riposo nell'armadio i vestitini secsci per le uscite serali
Per il resto, la mattina mi alzo, mi lavo, mi trucco (che per chi lavora in tv è un obbligo quanto farsi la doccia), mi vesto ed esco (con il forte desiderio di restare in casa, visto che tanto si vede solo nebbia).
La tinta ai capelli me la facevo da sola prima del covid (tranne quelle tre volte l'anno in cui vado dalla parrucchiera) e me la faccio in casa pure ora. Ormai ho acquisito una certa maestria. L'estetista non mi vede da anni, faccio tutto da sola in casa anche quello. L'unica cosa che mi rompe farmi da sola sono le sopracciglia, ma mi adeguo.
Per il resto, pulizia del viso, maschere e creme varie sono una routine quotidiana assodata, per me. Idem per il corpo, con depilazione e crema idratante.
Un paio di volte a settimana il fitness casalingo (niente passeggiate, che camminare nella nebbia non è proprio il massimo) e si procede con la cucina sana. Una volta ogni due settimane vado a fare il pieno di frutta e verdura dai miei agricoltori di fiducia e su quella spesa baso buona parte della mia alimentazione.
Insomma, nella cura di me e nel mio benessere non mi cambia molto essere in lockdown. Anzi, dal punto di vista alimentare è meglio perché posso curare di più quel che mangio, visto che non ci sono gli innumerevoli pranzi e cene fuori che invece sono una costante nella vita normale.