Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
Boh, devo essere atipico. Ho considerato elevare il puro istinto sessuale a qualcosa di più sentito, voluto proprio per quell'idea di romanticismo che pervade chi cerca, in un rapporto, gioia, compiacimento e partecipazione dell'altro... forse è indice di immaturità o pura visione di chi sogna ad occhi aperti o crede che il mondo sia come lo si immagina, non saprei. Forse, più semplicemente, si tratta di superbia di chi vuole essere voluto, piuttosto che approfittare, non so davvero. So solo che donarsi è più nobile che pretendere o cogliere un frutto che non si merita. Senza con questo condirlo di significati meramente religiosi.
Finalmente! standing ovation.
Non si riesce a capire che non si tratta di tornare alla Religione, ma alla NATURALITA'. Di tutti i personaggi letti in questi mesi, solo uno è credente: Il Santo Padre!!!
Tutti gli altri (di eterogenea provenienza culturale) dicono in sintesi solo una cosa: Il bene individuale messo al posto del Bene Comune è un male. Un male a prescindere. Un male per l'intera collettività. Non avere più legami solidi ma liquidi, è un male. Fare sesso anche senza coinvolgimento sentimentale, è un male. Non fare più Figli, è un male. Far pagare alle parti più fragili della Società (Anziani e Bambini) l'idolatria per la nostra singola "libertà" personale, è un male. Che prima o poi ci si ritorcerà contro.
Non si tratta, per concludere, di tornare all'antico. Si tratta proprio di ripensare i nostri modelli di Vita. Quelli attuali hanno prodotto sfaceli, rovine, solitudini, depressioni, conflitti di genere e infelicità.