Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
vedi ? riporti lo slogan che ti infastidisce, significativamente declinato al femminile;

non ti domandi il perché mai nessun uomo - a parte gli schiavi prima dell'emancipazione - abbia dovuto pronunciare una frase del genere;

qualunque persona onesta avrebbe una coscienza e una buona fede che gli dice: è ovvio, le donne per millenni non hanno avuto quell'"io" disponibile; per alcuni secoli, gli amichetti tuoi hanno negato loro persino l'anima

ma tu insisti; quelle che dicono "io sono mia" vengono uccise un giorno sì e uno no dal loro pretesi padroni, e la colpa è di quell'individualismo che non si rassegna;

non dico altro, perché le cose che scrivi ti insultano forse più di quanto in effetti meriteresti.
Eeeeh, oggi ho detto, con molto affetto, ad un uomo sempre stupefatto di non essere trattato più da monarca assoluto, vedi proprio lo sconcerto quasi infantile, che mi ricorda Trump abbarbicato alla casa Bianca. Il mondo è già andato avanti, e lui sta lì a frignare.
Quando ho voglia di discutere di queste cose su Fb, commentando notizie o altro, scrivo sempre che siamo in guerra, una guerra con molti caduti, e che richiede attenzione e guardia continua.