Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Interessante, l'esperimento potrebbe anche dimostrare che l'uomo demanda, per mezzo dell'alta socializzazione raggiunta, il pericolo ad altri esseri umani,e quindi si sgrava di una parte del pericolo, invece la scimmia con la sua minore socializzazione rispetto a noi, deve fidarsi solo di sé, cioè di quello che pensa e può fare, ma sempre all'optimun, ecco perché ha buona memoria. Io ho due uccellini e sono convinto che se dovessi far del male ed uno questi non mi verrebbe mai più incontro come fa ora, l'altro forse continuerebbe a venirmi sulle spalle.
Il fatto dei geni potrebbe spiegarsi in termini evolutivi, noi abbiamo i geni di tutti gli esseri che abbiamo incorporato mentre la scimmia non ha i nostri perché rappresentano un superiore livello evolutivo.
Lascia stare le spiegazioni fai da te e la superiorità evolutiva che rischi di prendere cantonate o dire strafalcioni. Non è così che funziona. Le differenze avvengono per mutazioni e selezione. L'ambiente fa la sua parte nel creare condizioni in cui certi geni sono più favorevoli di altri.