Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
I vaccini influenzali che cambiano ogni anno (infatti bisogna ripeterli) non danno una percentule di protezione come quello della Pfizer.

Ma essendo molto meno pericolosi, meno contagiosi e meno mortali di quest'utimo non ci si dovrebbe dare molta importanza.
Il vaccino Pfizer è di tipo molto diverso...modificando il dna dell'MRNA messaggiero... per ora sembra che dia una percentuale di protezione del 95%
ed una protezione per 8 mesi...inoltre bisogna considerare che se il virus dovesse ricevere delle alterazioni importanti....sarebbe molto più facile per i biologi cambiare il codice mRNA per adeguarsi alla mutazione.
Eventuali esiti negativi....potrebbero manifestarsi nel giro di anni....abbiamo un poò rischiato...ma d'altra parte non potevamo aspettare oltre....l'economia e la salute del mondo sono allo stremo.
Ma tu vallo a spiegare tutto ciò ai no-vax....scommetto che non capirebbero!
Gli effetti collaterali o allergici si possono avere con tutti i vaccini e farmaci se sei sfortunato o soggetto con gravi allergie. Tanto per dirne una quando mia figlia da bambina ha fatto la terza e ultima dose del vaccino dell'epatite a scuola, ha avuto una reazione, allergica locale (segnata anche sul cartellino), di gonfiore e arrossamento al braccio tanto che la scuola mi fece chiamare per portarla a casa e farla vedere al pediatra.
Ma non per questo sono contraria ai vaccini, i mie figli hanno fatto tutti quelli obbligatori e facoltativi al tempo.
Non ho le competenze per spiegare ai no-vax, perchè qualunque cosa porti, letta da qualche parte, la mettono in discussione e anzi vanno a cercare proprio tutto quello che può avvalorare la loro posizione o gettar scredito sui vaccini, soprattutto questo Pfizer.
Poi c'è chi non si fida perchè pensa non sia sufficientemente testato, quindi preferisce attendere. Che dirti...saranno le categorie più a rischio le prime, non è ancora disponibile per tutti quindi gli effetti si vedranno in seguito, nel tempo.