Risultati da 1 a 15 di 3204

Discussione: Corona virus

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,128
    Sì, come dice l'aforisma di Confucio che hai fatto tuo...ci rendiamo la vita complicata.
    Ma cara LadyHawke, la colpa...se vogliamo trovare a tutti costi il colpevole, non è tanto l'uomo in generale, quanto di una eredità ancestrale che l'umanità ha ricevuto dai padri e dalle madri...una eredità che nasce dall'ambiente culturale e dall'evoluzione storica delle genti da cui l'individuo attinge pulsioni e imprinting nonché dalle primarie necessità di sopravvivenza e di difesa del territorio.
    I bambini piccoli...sono fondalmente buoni innocenti e non conoscono disinganni...salvo rarissimi casi di anomalie genetiche...ma tutto ciò è da dimostrare.
    Liberare l'umanità da questa eredità è impossibile...ed il confronto fra il bene ed il male continuerà e l'esito di tale contesa se mai ci sarà..rimarrà perennemente in bilico!
    Migliaia di anni di storia dell'uomo, dagli albori fino ai giorni nostri, insegnano!
    Ultima modifica di gillian; 28-12-2020 alle 19:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato