-
ma ecco arrivare di corsa, la fulva tizianesca chioma al vento....col solito esagitato che urla « Roscia zorrona, sei troppo 'bbona ! », la nerovestita (con babucce rosa a ponpon) Dark lady....parlando col capo al telefonino...si siede...tracanna un gallone di caffé servito direttamente nel barrique della grappa ...
Le luci si spengono....l'intimo faro laser passa a rosa tenerezza....si fa silenzio
'O masto 'e festa fa il suo ingresso. To'...ma ha cosciali turchini, jabot...vuoi vedere che ha recuperato l'abitino da principe azzurro smesso da kanyu...Pensa forse, cosi', di accrescere il suo fascino ? Ci vorrebbe ben altro !Non spettegoliamo. Ascoltiamo :
« Signore, signorine, signori, gatte e capre, buonasera ! La faccio breve, ed é con immenso piacere che introduco chi consacrerà « Il Personaggio 2020 » di Discutere.it. Vi prego di accogliere con un applauso fantasmagorico.... »
Un proiettore inquadra il pulpito al centro del palcoscenico...Un pulpito di media altezza...
Sullo schermo immenso del palcoscenico, le immagini della coppia indissolubile intorcinata nell'amplesso, cedono il posto a una scritta lampeggiante :
L U K E
Appare il Bartender. Anzi, il Signor Bartender. Non Greta....Allora , sarà lui a designare il vincitore
La platea esplode in un corale
LUKE LUKE LUKE LUKE
E' al podio. Stylé ed impassibile come sempre, con lo sguardo imperscrutabile saluta tutti, con un lieve cenno del capo. E' vero, chi più di lui, nume tutelare del bar , che conosce gioie e dolori, vizi e virtù, grandezze e miserie di tutti/e sarebbe degno di consacrare il Personaggio del 2020 ?
Si fa silenzio.
'O masto 'e festa si avvicina al podio. Ha in mano lo shaker che contiene il nome dell'Eletto.
Lo porge al Signor Bartender, che lo guarda, lo agita con gesto misurato e professionale.
La tensione é al culmine. Svita
Le sue mani, affusolate, snelle, nervose, ed allo stesso tempo maschie e delicate come quelle dello scakigero sviolinista del quale, ora, mi sfugge il nome, appaiono sul'immenso schermo, in modo che tutti possano leggere immediatamente il nome fatidico.
Estrae il foglio.
La sala trattiene il respiro.
Lo apre e lo mostra
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum