Risultati da 1 a 15 di 357

Discussione: Flashback sull'Italia

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di gillian
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Veramente. Visto che stanno arrivando milioni e milioni di dosi, l'obiettivo di vaccinare praticamente tutti, può diventare realtà.
    conogelato!...ieri ho ascoltato quarta repubblica...il programma su rai4 condotta da Porro, con presente il Dr. Bassetti primario del San Martino di Genova.
    Porro sosteneva che se le vaccinazioni continuassero col ritmo attuale saremmo tutti vaccinati nel 2024.

Intervistato Bassetti ha replicato che se il ritmo di vaccinazioni ...per vari motivi...(mancanza di vaccini, di personale sanitario disponibile, siringhe etc.) continuasse col ritmo attuale bisognerebbe passare al piano B, intendendo con ciò che diventerebbe prioritario il vaccinare tutti gli anziani...sia quelli a rischio in primis che gli altri a scalare per raggiungere l'obiettivo di svuotare gli ospedali dall'emergenza sanitaria, sopratutto le aree di terapia intensiva, permettendo così la cura di altre malattie altrettanto gravi anche se non contagiose come il cancro, che sembrano essere rimaste al palo.

Ha inoltre auspicato che se venisse approvato entro la fine del mese anche il vaccino Astrazeneca...che ha un sacco di scorte ed ha il vantaggio di essere un vaccino tradizionale e monodose come quello dell'influenza...potrebbe essere gestito anche da farmacie o dagli stessi medici della mutua o comunque generici... il vaccino influnzale mi è stato consegnato dal medico e l'ho fatto direttamente io a mia moglie!
    Altri vaccini potrebbero arrivare come il vaccino Janssen, dell'azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson che ha già avviato la rolling submission presso l'Agenzia europea per i medicinali (EMA) per il suo candidato vaccino a dose singola...per il vaccino italiano ...beh! ci riempe d'orgoglio...ma sembra troppo in ritardo rispetto agli altri.
    Io confido che una volta avviato il meccanismo di vaccinazione questo dovrebbe sempre più accelerare ...per poter presto ritornare alla nostra vita normale...io per esempio non vedo l'ora di riabbracciare la mia nipotina di 11 anni senza alcun timore e di poter studiare insieme a lei...quando è in difficoltà!
    Ultima modifica di gillian; 12-01-2021 alle 18:27
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato