-
Opinionista
E la luna dov'è?
L’esta scorsa…mi sembra che fosse una bellissima giornata di settembre, il mio amico Giorgio mi invitò sul suo “Bisso Two”, un cabinato di circa 7 metri, a visitare San Fruttuoso di Camogli…per quelli che non sono di Genova è un angolo di paradiso sul golfo di Camogli raggiungibile quasi solo via mare…lì prima abbiamo fatto il bagno nelle acque cristalline del golfo e poi siamo andati a mangiare pesce.
Dopo aver conversato amabilmente col proprietario…nostra vecchia conoscenza, Giorgio decise di prender il “Bisso” e andare un po’ al largo per avere una vista panoramica della costa, prima di rientrare a Genova.
Eravamo così al largo che Punta Chiappa quasi non si scorgeva più a levante…a me quando siamo così distanti dalla costa prende un leggero senso di angoscia…ma non c’era motivo, Il Bisso aveva anche un motore di riserva, il mare era liscio come una tavola che sembrava di essere su un lago e poi avevano due cellulari in caso di difficoltà!
Giorgio lanciò l’ancora…volevamo goderci il tramonto, il sole ormai arancione era a pelo d’acqua, il silenzio più assoluto era rotto solo dal grido dei gabbiani e dallo sciacquio dell’acqua sullo scafo! tramonto-sul-mare-settembre.jpg
- Guarda che meraviglia! – disse Giorgio – Il sole sta per tramontare …prendi il cellulare e fai qualche foto.
- presi il cellulare e mentre lo sistemavo per le foto …diedi un’occhiata al cielo verso levante…
- Non capisco…la luna non si vede ancora! – soggiunsi.
- Già…il mio calendario diceva che proprio oggi si faceva la luna piena! – commentò Giorgio.
- ma dove sarà la luna ora? - mi chiesi - e poi quando apparirà.
Già….quando apparirà la luna?.
P.S. Volevo postare una immagine di San Fruttuoso di Camogli...ma sono tutte in formato HTM, ma non ho trovato un convertitore che non ti chieda la carta di credito!
Una volta...non era così!...pazienza vorrà dire che per vederla, se vi interessa, farete una ricerca su google
Ultima modifica di gillian; 28-01-2021 alle 12:39
sono modesto e me ne vanto!
Gil

Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum