Ho scoperto una cosa...se volete fare una ricerca su un thread con tante pagine ...vi conviene usare come ricerca quello del browser (...) in alto e poi cerca nella pagina ...perchè ho l'impressione che il motore di ricerca di dicutere.it faccia una ricerca a livello generale e ti da quindi tanti thread dove ha trovato i risultati, se invece usi il trova pagina del browser e ti metti nel Thread lui pagina per pagina ti evidenzia ... il risultato ...occhio che ogni volta che cambi pagina devi di nuovo cliccare sulla parola cercata... a me è stata utile per trovare i nomi di quelli che sono OK nel gioco di restodelcarlino!
sono modesto e me ne vanto!
Gil
mi è venuto in mente un altro colmo ma mi è successo veramente ora:
Qual è il colmo dei colmi:
Non riuscire a ricodarsi la parola colmo
volendo fare un nuovo colmo!
ma già che siamo in vena di colmi eccone un'altro:
Qual è il colmo per un musicista sordo!
Suonare la tromba di Eustachio
oppure:
Qual è il colmo per un sordo!
Perdersi nel labirinto
Ultima modifica di gillian; 07-02-2021 alle 18:13
Gil
Ma ripensando al problema della tribù epidemica... mi sono chiesto...e se uno di loro fosse daltonico ed invece di vedere occhi rossi li vedesse verdi ... come sarebbe andata a finire?![]()
Ultima modifica di gillian; 07-02-2021 alle 18:02
Gil
Ripensando poi alla storia di Giorgio che voleva andare nella città degli infiniti albeghi mi è venuta la parola disgregatore molecolare che mi ha portato ad un'unica parola dismolecolatore
Ed allora per la prima volta mi è venuto uno scioglilingua:
Se il tuo dismolecolatore
ti dismolecolatizzasse
vi dismolecolatizzereste voi!
Provate solo a leggerla!![]()
Ultima modifica di gillian; 07-02-2021 alle 19:03
Gil
Dark sarà scoppiato un nuovo virus
Caro gil dì un po' di continuo e diverse volte: tretazzestrettedentrotrestrettetazze
Dopo mi dici il numero
Ps, per gil, se vai all'infinito devi pur fermarti ogni tanto per sapere a che punto sei se a meno infinito ad a più
.
Altrimenti ti viene la memoria corta![]()
Ultima modifica di crepuscolo; 07-02-2021 alle 18:34
Niente da fare, ho privato anche a cambiare browser ma dal tablet mi appare sempre lo stesso messaggio che l'allegato non è valido.
Non so se è solo un problema mio.
P.S.
Per quanto riguarda i QUOTE (Comprese le parentesi), ovvero la citazione, quando si quota e si va poi a scrivere bisogna far attenzione a non cancellare le parentesi quadre finali ] oppure il QUOTE finale perchè altrimenti accade che si visualizzi in maniera sbagliata.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Crepuscolo ...ti funziano gli allegati del problema della cisterna!
Alla @Lady no, a me sì!
Grazie....
Gil
Era solo per vederlo, a me come ho ho detto esce quell'immagine che ho allegato un paio di post fa, domani magari proverò dal pc, giusto per togliermi la curiosità . In ogni caso te l'ho segnalato nel caso sia capitato anche ad altri, se solo un problema mio pazienza.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio