Avete qualche rimedio della nonna, per dare nuova vita ad un maglione infeltrito?
Grazie
Avete qualche rimedio della nonna, per dare nuova vita ad un maglione infeltrito?
Grazie
Io purtroppo ho entrambe le nonne morte.
Bambol utente of the decade
A volte mi è capitato di riprenderli con un bel bagno in ammorbidente, ma mai del tutto sinceramente.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Forse avevo sentito che si può tentare con il balasamo per capelli, ma non so da dove mi viene questa informazione, mi sa tanto di cazzata.
Non avete ancora visto niente
Moderatore droghe
Anni fa provai con il bicarbonato, ma fu un'operazione che bisognava ripetere più di una volta. Non assicuro una piena resurrezione del capo.
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Grazie a tutti per le risposte.
@ Nahui ho provato con l'ammorbidente, ma non ho risolto.
@Doppio @ Bauxite balsamo e bicarbonato sono tra i rimedi che ho trovato in rete, oltre ai bagni in ammoniaca, alcol e trementina.
Ho appena comprato in un negozio di prodotti per la casa, un detersivo chiamato Sfeltro il nome sembra quasi una garanzia.
Se non fosse per il valore affettivo che attribuisco al maglione lo avrei già cestinato.
Questa sarà l'ultima prova, perchè altrimenti da un maglione infeltrito potrei ottenere un groviera!
Oppure dargli fuoco e guarda oltre.
Ultima modifica di bumble-bee; 07-02-2021 alle 12:41
Ho provato anch'io con l'ammorbidente e a rilavare a mano con il detersivo della lana ma non è resuscitato.
Se i rimedi suggeriti non funzionano bisogna farsene una ragione e semmai l'idea interessante di ricavarci qualcosa di utile come suggerisce Nahui.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Il detersivo Sfeltro ???
Vittorio-feltri.jpg
Forse devi parlargli per infondergli maggiore sicurezza...oppure scatafasciarlo contro il muro e gridargli:"tornatene da tua madre!"
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze