Forse non lo sapete …ma il mio vero Cognome è Biondi ma non si sa se sono un donna od un uomo.
Un giorno fui invitato ad un party, molto ristretto, dove uno di noi era una donna, da un conoscente…e fatto molto curioso il cognome del mio conoscente era diverso in colore rispetto al mio.
Infatti si chiamava Castani…ma la cosa ancora più curiosa è che il conoscente che Castani aveva invitato si chiamava … Rossi di cui Castani mi aveva parlato molto bene in quanto era una persona intelligente, colta, simpatica ed influente.
Prima di metterci a tavola la donna osservò come fosse strano che in nostri nomi corrispondessero ai colori di capelli e che tra di noi ci fosse una persona con i capelli castani e gli altri avessero rispettivamente capelli biondi e rossi.
La persona con i capelli castani notò che il tutto fosse veramente strano e soggiunse che aveva notato che nessuno di noi aveva i capelli che si accordavano con il proprio nome.
Io, mi ricordo che esclamai! - ma sapete che avete proprio ragione! –
Se i capelli della donna non sono rossi, qual è il colore dei capelli di Castani.
N.B. problema difficile: P.ti 6
Ultima modifica di gillian; 08-02-2021 alle 08:48
sono modesto e me ne vanto!
Gil
Io mi sono domandata perché mai fosse proibito dire ad un altro degli occhi rossi e non piuttosto vietare del tutto di parlare del colore degli occhi.
infatti non era vietato dire di propria spontanea volontà e non interpellati dall'interessato : Vai ragazzo sei sano, hai gli occhi come sempre
Correggerei il quiz per la prossima volta che lo proponi
Ultima modifica di Breakthru; 08-02-2021 alle 09:27
Se spostiamo i clienti non di n+1, ma di n+2, o meglio n+10 le stanze raddoppiano o decuplicano perché nel mezzo si inseriscono più posti
Però è più carino pensare che venga aperta una porta spazio temporale verso un'altra dimensione dove la città degli infiniti alberghi è momentaneamente vuota praticamente un infinito alla seconda
Ultima modifica di Breakthru; 08-02-2021 alle 09:53
La botte del rifornimento è più alta della cisterna...hai mai visto l'opposto! e poi dico che la nafta (gasolio) cade per forza di gravità.
Se dovesse per forza di cose..essere più bassa dovre avere una pompa per spigere il gasolio ma io preciso che l'autocisterna non ha pompe e poi non hai visto la figura: Allegato 31276 la vedi solo dal tuo PC ...Breakthru ma lo leggi il mio problema o hai la memoria un po' labile!![]()
sono modesto e me ne vanto!
Gil
Infatti non finziona più neanche da PC ....aspetta provo a rifarla: cisterna.png
Ecco prova ora ...se non funziona ancora io ...ti ho già spiegato tutto!
sono modesto e me ne vanto!
Gil