Risultati da 1 a 15 di 6448

Discussione: L'Angolo dei quiz

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    L'inaffiatoio non va bene perchè è aperto in alto, la tanica potrebbe andare benissimo ... ma è un po scomoda ... ti dico un semplice esperimento da fare dove vuoi, meglio sul lavandino ..non si sa mai.
    Prendi una bottiglietta d'acqua di vetro ma anche di plastica va bene lo stesso; prendi un catino o una vaschetta e la riempi d'acqua ...ma non fino all'orlo, metti l'acqua dentro la bottiglia... bella piena mi raccomando! la tappi bene che non esca l'acqua, immergi la bottiglietta dentro l'acqua, poi la sviti sempre tenendo la bottiglietta immersa nell'acqua...e vedi cosa succede!
    Poi mi racconterai cosa hai visto.....

Un esperimento che in pochi minuti ...si può fare...ed è gratis!

Ma é un esperimento diverso, mi pare. In questo caso l'acqua non esce dalla bottiglia perché non può entrare l' aria. Diverso é il caso in cui l'acqua comincia a risalire nella bottiglia. Se fosse valido questo principio allora sarebbe giusta la risposta b, come ha riposto Lady, il flusso si ferma perché se la manichetta é completamente immersa non può entrare aria nell'autobotte. Parimenti non ne può uscire l'aria per far rientrare la nafta ( sempre ammesso che non ci sia una valvola di sfiato che, normalmente, é un dispositivo di sicurezza nelle autobotti)

Comunque accetto la c ma sulla fiducia, so che talvolta la fisica può sembrare inverosimile. Aspetterò l'occasione per poter assistere a questo fenomeno
    Ultima modifica di Breakthru; 08-02-2021 alle 21:04

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato