Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
Puo' capitare che in uno stato di particolare rilassamento/dormiveglia/concentrazione, certi aspetti normali si percepiscano con particolare intensita', un po come i gatti, o in generale gli animali, percepiscono cio' che non sentiamo.
In fondo un po di attenzione ti fa discriminare una conversazione in un frastuono.
Nel fenomeno fra quel che c'e', rilevabile con un fonometro e quello che sentiamo in testa, c'e' l'elaborazione della percezione.
Se ti nascondi ad un pericolo mortale vicino vedi che casi percepisci del battito cardiaco, l'altro non sente nulla.
Sono perfattame daccordo! ognuno di noi possiede una sensibilità diversa! ...che dire dei poeti dei pittori, c'è gente che perde i sensi di fronte ad un capolavoro artistico ...la nota sindrome di Stendhal
L'ESP può manifestarsi nei momenti più diversi ... forse se siamo più rilassati, nel dormiveglia, nell'assenza totale di rumore è più facile essere ricettivi, ma una premonizione ti può capitare fra capo e collo in qualsiasi momento!
La mente umana è qualcosa di veramente misterioso di fronte a questi eventi ...e la scienza nulla può ... a nulla servono certi test che per me servono solo a far vendere dei libri.

C'è internet chi afferma:

Ci sono sempre state persone che hanno affermato di avere avuto esperienze paranormali e ci sono sempre state persone assolutamente scettiche su questa possibilità. La sigla PSI indica una facoltà mentale che va oltre il rapporto sensoriale con gli oggetti che ci circondano. La reale esistenza delle facoltà PSI è dimostrata dalle performance di individui eccezionali, scientificamente controllati. I medium sono persone che possiedono in misura eccezionale doti che, secondo gli autori, sono presenti in tutti gli uomini... si tratta solo di andarli a cercare ... e ti vendono un libro!