Risultati da 1 a 15 di 771

Discussione: L'insostenibile armonia della natura

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di gillian
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Probabilmente per etica si intende un comportamento umano in sincronia con l'ambiente che ci circonda.
    Interessante interpretazione dell'etimo ... crepuscolo ma un po' limitativa ... la chiamerei etica antropo-ecologica od ecosistemica ... in generale il significato riservato dalla Treccani é:
    Nel linguaggio filos., ogni dottrina o riflessione speculativa intorno al comportamento pratico dell’uomo, soprattutto in quanto intenda indicare quale sia il vero bene e quali i mezzi atti a conseguirlo, quali siano i doveri morali verso sé stessi e verso gli altri, e quali i criterî per giudicare sulla moralità delle azioni umane ....
    E in questo senso Vega ha giustamente criticato le conclusioni del divulgatore scientifico come si può leggere alla fine delle sue conclusioni...che io ho evidenziato in maniera quasi provocante ... e come vedi quando di parla di Etica ... molti hanno la loro interpretazione ... in base alla loro personale maniera di sentire ed interpretazione...io devo attenermi d'altronde al significato ufficiale!🤔
    Ultima modifica di gillian; 20-03-2021 alle 20:11

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato