Paperopoli o Topolinia ?
L'Angolo dei quiz
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gillian Visualizza MessaggioPaperopoli o Topolinia ?
temo di averla fatta troppo facile... quale delle due? Dove abita il personaggio del primo indizio?
Comment
-
BravoOriginariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio8 8 8+8 8+8+8 8+8+8-8 = 1.000
Molto semplice Crep ... basta fare la considerazione che per ottenere 0 nella colonna degli interi devo fare 5 addizioni che hanno 8, 5x8 = 40, poi per raggiunegre il 1000 ho bisogno del 888 e del 88 gli altri 3 non possono che essere 8 ...infatti 888+88+8+8+8 = 1000 i rimanenti due 8 si sommano e si sottraggono per lasciare intatta la somma di 1000.
Comment
-
Topolino è intelligente ed intraprendente ...risolveva i casi del commissario Basettoni in perenne lotta con Macchia Nera ( i bambini di oggi hanno altri eroi🤗), lo svogliato è paperino ... Ma tanto! Ma era forse il personaggio che ci piaceva di più!Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggiotemo di averla fatta troppo facile... quale delle due? Dove abita il personaggio del primo indizio?
Direi di più Topolinia🤔🤗😂Last edited by gillian; 02-04-2021, 13:58.sono modesto e me ne vanto!
Gil
Comment
-
Sì, giusto, Topolino abita a Topolinia, risposta corretta!Originariamente Scritto da gillian Visualizza MessaggioTopolino è intelligente ed intraprendente lo svogliato è paperino ... Ma tanto!
Direi di più Topolinia🤔🤗😂
A martedì
Comment
-
Quiz - coppia di personaggi.
i personaggi reali o di fantasia sono legati da catteristiche che li associano.
1.ma coppia
Ambedue i personaggi sono frutto della fantasia di autori dell'ultima metà dell'Ottocento e nati nello stesso stato.
Il genere che li accomuna hanno uno stesso colore.
Chi sono?
sono modesto e me ne vanto!
Gil
Comment
-
Facciamo un
break
pasquale
Se un maiale si compra con un sacco di mazze da golf, che operazione si deve fare per conoscere il colore del sottomarino?Last edited by restodelcarlino; 03-04-2021, 13:11.
Comment
-
Solo tu puoi fare simili quiz ... lo sai che il mio QI. è limitato...Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza MessaggioFacciamo un
break
pasquale
Se un maiale si compra con un sacco di mazze da golf, che operazione si deve fare per conoscere il colore del sottomarino?
Direi ... emersione del sottomarino ... ma il maiale e le mazze da golf?
Il maiale era anche un sottomarino tascabile ... ma è un pezzo da museo .. non lo compri tanto facilmente!
Per conto mio la prima parte serve per depistare ... io gli lancerei delle bombe di profondità per farlo emergere!
Non so perché il quiz mi fa venire in mente il film "operazione sottoveste" con Tony Curtis e Cary Grant quando il sottomarino fu dipinto di rosa!
Operazione alla vista!
Buona Pasqua a te e a tutto il resto....
Last edited by gillian; 03-04-2021, 17:12.sono modesto e me ne vanto!
Gil
Comment
-
Errore : "nel torbido si pesca meglio"... ma il maiale rubato viene poi pagato con le mazze da golf (e altre cose) dell'Ufficiale al DettaglioOriginariamente Scritto da gillian Visualizza MessaggioPer conto mio la prima parte serve per depistare
(dalla trama del film "Operazione sottoveste", edizione italiana)

il carlino ringrazia e ricambia gli auguri
Last edited by restodelcarlino; 03-04-2021, 20:12.
Comment
-
Originariamente Scritto da gillian Visualizza MessaggioQuiz - coppia di personaggi.
i personaggi reali o di fantasia sono legati da catteristiche che li associano.
1.ma coppia
Ambedue i personaggi sono frutto della fantasia di autori dell'ultima metà dell'Ottocento e nati nello stesso stato.
Il genere che li accomuna hanno uno stesso colore.
Chi sono?
S.Holmes e Miss marple. Seconda metà ottocento. Genere giallo
Comment
-
Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggiola prima volta che lo abbiamo visto all'opera guidava un battello fischiettando
Comment
-
Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
Sì, salvo nuove scoperte dovrebbe essere la sua prima apparizione
Comment
-
Se é la risposta al "break"Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza MessaggioOperazione Odessa ma confesso che ho googleato
.........

L'operazione é "sottoveste" ed il colore é "rosa" ...come era venuto in mente a gillian
Con l'occasione, auguri!!
Last edited by restodelcarlino; 03-04-2021, 20:07.
Comment
-
Peccato ... ci stava bene con "operazione" auguri anche a teOriginariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza MessaggioSe é la risposta al "break"
.........

L'operazione é "sottoveste" ed il colore é "rosa" ...come ha detto gillian
Con l'occasione, auguri!!

Comment

Comment