ho capito. quindi stai dicendo che la politica verde in germania è sottesa ad un insieme di "affari" che poi, tra "ricerca scientifica" e quindi università, magari semiprivate, realizzazione dell'eolico e suo utilizzo e implementazione, brevetti, riduzioni fiscali e altri incentivi, nel complesso consentono all'economia del "sistema" di crescere.
scusa ma non ho capito. ti posso chiedere che vuol dire CO2 neutrale? la CO2 mi pare che sempre CO2 è.
guarda sulla produzione di generi alimentari in maniera "biologica" sono un po' impaurito. soprattutto se penso ai cinesi, che hanno un concetto di "alimenti biologici" abbastanza "estremo" se permetti. non è per ripetere la leggenda metropolitana secondo cui i "comunisti" si mangiavano i "bambini" in tempi di carestia, però...
si. mi pare di capire però che per "godere" dei vantaggi di una economia "verde" occorra una quantità di tempo libero che la popolazione lavorativamente "attiva" non può concedersi. e infatti come dice giustamente doppio, l'elettorato verde è soprattutto di "anziani".
mi spieghi per favore la citazione, la quale un po' mi intimorisce...?![]()