L'Angolo dei quiz

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gillian
    Opinionista
    • 12/12/20
    • 3148

Io nego troppo caldo .... anagrammando questa frase si ottiene il nick name di due iscritti a discutere.it il primo è doppio e il secondo ? e la frase sembra fatta per lui ... perchè patisce il troppo caldo!
    Last edited by gillian; 11-04-2021, 19:04.
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Comment

• crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
      Dì la verità che hai googelato!
      No, l'ho guardato bene, poi l'ho diviso mentalmente per due e l'ho aggiunto, ed ho detto toh, da proprio 999

Comment

• gillian
        Opinionista
        • 12/12/20
        • 3148

Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
        No, l'ho guardato bene, poi l'ho diviso mentalmente per due e l'ho aggiunto, ed ho detto toh, da proprio 999
        No! L'hai scritto su un foglio e poi ti sei girato dall'altra parte..🤣🤣🤣
        Gil

Comment

• crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

si, a testa per l'in giù

Comment

• restodelcarlino
            giullare

• 13/05/19
            • 12228

Riordinando la biblioteca, mi viene l'uzzolo di proporre un indovinello domenicale :
            Chi sono questi due personaggi accomunati dallo stesso "cognome"?
            Il primo, se rivivesse ai giorni nostri, sarebbe un fan di un celeberrimo capo Apache (non al punto da buttarsi dalla torre di Babele urlandone il nome, o di lavorare per lui una ventina d'anni) e farebbe ricorso in tribunale contro dei venditori di fumo : un "ustionato ", per la smaccata continua imitazione , e una coppia di francesi per un plagio bello e buono . Nella sua attività, ed ha opere che sono proverbiali, non ha trascurato alcun aspetto dell'esistenza: i difetti dell'uomo come l'ira, la superbia,la gola... e quindi la vita stessa, con i pranzi, (essendo amante della cucina grassa e non disdegnando quella magra),i matrimoni e le danze, i giochi di bimbi...senza dimenticare i grandi problemi sociali delle famiglie in esilio e degli infanticidi, concludendo amaramente che , come il pesce grande mangia quelli piccoli, la quaresima batte il carnevale e su tutto trionfa la morte.
            Il secondo che, preciso, anche se ha lo stesso "cognome", non é parente (ed é qui piuttosto come indizio), pur essendo in servizio militare mori' esercitando il suo hobby di scienziato naturalista. Una specia di martire, insomma.
            Sicuramente, la Signora Pazza lo conosce bene. Ed anche il figlio.
            E questo pure é un indizio.
            ...e vai di google....
            Last edited by restodelcarlino; 11-04-2021, 14:06.
            https://img.freepik.com/vettori-grat...1284-42214.jpg

Comment

• restodelcarlino
              giullare

• 13/05/19
              • 12228

Ma l'ilarità generale cesserà improvvisamente ... in quale cirsostanza?
              [/I]
              star and stripes
              (non mi risulta che esista una novel )

Comment

• Pazza_di_Acerra
                люблю беспокоиться
                • 09/12/09
                • 28840

Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                Riordinando la biblioteca, mi viene l'uzzolo di proporre un indovinello domenicale :
                Il primo, se rivivesse ai giorni nostri, sarebbe un fan di un celeberrimo capo Apache (non al punto da buttarsi dalla torre di Babele urlandone il nome, o di lavorare per lui una ventina d'anni) e farebbe ricorso in tribunale contro dei venditori di fumo : un "ustionato ", per la smaccata continua imitazione , e una coppia di francesi per un plagio bello e buono . Nella sua attività, ed ha opere che sono proverbiali, non ha trascurato alcun aspetto dell'esistenza: i difetti dell'uomo come l'ira, la superbia,la gola... e quindi la vita stessa, con i pranzi, (essendo amante della cucina grassa e non disdegnando quella magra),i matrimoni e le danze, i giochi di bimbi...senza dimenticare i grandi problemi sociali delle famiglie in esilio e degli infanticidi, concludendo amaramente che , come il pesce grande mangia quelli piccoli, la quaresima batte il carnevale e su tutto trionfa la morte.
                Il secondo che, preciso, anche se ha lo stesso "cognome", non é parente (ed é qui piuttosto come indizio), pur essendo in servizio militare mori' esercitando il suo hobby di scienziato naturalista. Una specia di martire, insomma.
                ...e vai di google....
                Carlino, ho dei sospetti. lievi, sul secondo, ma faccio fatica a collegarlo col primo e quindi dev'essere sbagliato. Non "vado di google" perché non c'è gusto. Ci penserò.
                semel in anno licet insanire, cotidie melius

Comment

• gillian
                  Opinionista
                  • 12/12/20
                  • 3148

star and stripes
                  (non mi risulta che esista una novel )
                  Yes sir!
                  Gil

Comment

• gillian
                    Opinionista
                    • 12/12/20
                    • 3148

Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                    Carlino, ho dei sospetti. lievi, sul secondo, ma faccio fatica a collegarlo col primo e quindi dev'essere sbagliato. Non "vado di google" perché non c'è gusto. Ci penserò.
                    La butto lì un pò ad intuito ....
                    Goffredo Mameli ed Evelina Mameli?
                    Last edited by gillian; 11-04-2021, 19:15.
                    Gil

Comment

• gillian
                      Opinionista
                      • 12/12/20
                      • 3148

Lo vediamo, mentre tiene a bada il funzionario che lo vuole ingaggiare per un compito supersegreto assegnatogli da un computer, puntare con una microcerbottana una mosca e colpirla al volo.

Il suo film è cosiderato la parodia del Bondismo che imperava ... e continua tutt'ora con una serie infinita di attori che si danno il cambio ... ma per me il migliore è sempre Sean.

Film e protagonista
                      Last edited by gillian; 11-04-2021, 18:56.
                      Gil

Comment

• gillian
                        Opinionista
                        • 12/12/20
                        • 3148

Io nego troppo caldo .... anagrammando la frase si ottiene il nick name di due iscritti a discutere.it il primo è doppio e il secondo ? e la frase sembra fatta per lui ... perchè patisce il troppo caldo!
                        conogelato
                        Gil

Comment

• restodelcarlino
                          giullare

• 13/05/19
                          • 12228

La butto lì un pò ad intuito ....
                          Goffredo Mameli ed Evelina Mameli?

no, proprio no.

Comment

• restodelcarlino
                            giullare

• 13/05/19
                            • 12228

...e vai di google....
                            Penso che "il pensiero laterale" necessario per qualche indizio sia veramente troppo laterale, quindi:
                            "venditori di fumo" sono i creatori di fumetti
                            "ustionato"= termoleso(e), quindi ...di Termoli
                            La Signora Pazza é una grande esperta di personaggi latini

ora, per google la porta é spalancata
                            Potrebbe essere divertente decifrare tutti gli indizi
                            Last edited by restodelcarlino; 11-04-2021, 20:02.

Comment

• Pazza_di_Acerra
                              люблю беспокоиться
                              • 09/12/09
                              • 28840

Penso che "il pensiero laterale" necessario per qualche indizio sia veramente troppo laterale, quindi:
                              "venditori di fumo" sono i creatori di fumetti
                              "ustionato"= termoleso(e), quindi ...di Termoli
                              La Signora Pazza é una grande esperta di personaggi latini

ora, per google la porta é spalancata
                              Potrebbe essere divertente decifrare tutti gli indizi
                              Cocco Bill e Asterix conducono alla meta...
                              semel in anno licet insanire, cotidie melius

Comment

• gillian
                                Opinionista
                                • 12/12/20
                                • 3148

8:2(2+2)=?

Della serie si faccia una domanda e si dia una risposta! ... qui non sappiamo risolvere neanche una semplice espressione!

Potrebbe essere divertente analizzare tutte le operazioni!
                                Last edited by gillian; 12-04-2021, 07:32.
                                Gil

Comment

Working...