Scusa eh, cos'hai contro le palestre, i ristoranti e il passatempo divertente e sano, tra amici come il calcetto?
Intanto queste attività di cui svaluti l''importanza dà da mangiare e lavoro a tante persone, non penserai mica che la gente possa tutta andare a zappare l'orto per mantenersi! Oltretutto in territori sovrapoopolati e altamente urbanizzati come in certe regioni.
Oppure non penserai che la gente debba tutta vivere solo lavorando, mangiando e andando a messa!
La gente è stufa di costrizioni e molti un tantino arrabbiati per la situazione che stiamo vivendo e va avanti da ormai da un anno.
Certo rispettiamo l'ambiente ma vin questa pandemia se rispetti da un lato, dall'altro stiamo aumentando la spazzatura, i rifiuti causati da mascherine, spesso buttate, abbandonate lungo marciapiedi e per strada, senza contare tutto il materiale speciale, come siringhe, camici e via dicendo che andranno smaltiti in qualche maniera, quindi tranquillo che qualunque attività umana è poco ecosostenibile, a meno di ritornare ai tempi della pietra, ma lì eravamo in molte meno bocche da sfamare.
Il relazionarsi con gli altri è stata molto penalizzato, e la gente ha una gran voglia di tornare a stringersi una mano, frequentarsi, abbracciarsi, lavorare fisicamente fianco a fianco, frequentarsi, divertirsi come era prima, perfino i ragazzi voglia di tornare sui banchi scolastici, che non che tutti amano rinchiudersi nel bozzolo virtuale e comunicare solo via smartphone come si pensa.
Capitolo denaro...vai a fare il sermone o la tirata d'orecchi a tutti quelli che ci speculano sopra alla pandemia e tutto ciò che ruota attorno a partire dalle case farmaceutiche e i brevetti sui vaccini che dovrebbero essere condivisi per il bene di tutti, per poterli produrre liberamente ovunque.
Vai a dirlo a tutti quelli che si stanno arricchendo, traendo vantaggio da questa situazione, per dire, non ai comuni mortali.