Sai com'è...Serve davvero dimostrarla l'esistenza dell'Anima?
La formula non ho idea se serve e se sia fattibile!Rinchiuderla nel perimetro di una formula?
Ma anche no.Non è sufficiente riflettere e meditare su ciò che siamo nel profondo?
Fino a prova contraria sono ciò che c'è nella mia testa, nei miei geni a cui devo sommare l'ambiente e le esperienze vissute.Te non sei il tuo cervello, Laura. Sei molto molto di più! Il cervello muore, l'Anima no. E dunque se il tuo cervello muore e la tua Anima no, l'ESSENZA di Laura sta nella sua Anima.
L'essenza di Laura starà anche nell'anima, ma da quando nasco e fino a quando muoio ho tutto un vissuto alle spalle, quindi quella che sono oggi lo devo in parte alle predisposizioni con cui sono nata, ciò che ho immagazzinato vivendo, come si sono "costruiti" il mio cervello, i miei circuiti nervosi, da cui poi il carattere e le reazioni o risposte alle diverse situazioni.
Quindi hai da conciliare le caratteristiche dell'anima, che dovrebbe rispecchiare chi siamo anche dopo morti, con la costruzione dell'individuo, le cui azioni e pensieri poi tu credi rimangano in questa essenza immateriale e vengono giudicati da dio.
Ed hai da conciliare le funzioni del cervello, frutto di ricerche di decenni e su cui si basano i professionisti che lavorano nel settore medico e scientifico, con ciò che finora hai detto sull'anima.