Risultati da 1 a 15 di 113

Discussione: Mia figlia è una testa di cazzo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #6
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ah, e dopo il liceo prestigioso vuole fare l'anno sabbatico, perché è confusa, perché l'università è una costrizione borghese e noi vogliamo incasellarla mentre invece lei vuole vedere ggente, conoscere, viaggiare...
    È una testa di cazzo, punto. Ho fallito.
    e ti pare un fallimento ?

    facciamo uno scenario alternativo:
    devota al lucro e all'ascesa, si accasava con ragazzo abbiente e apprendeva a dissimulare i suoi desideri, assecondando aspettative di titoli di studio, per poi maledire dallo psicanalista freudiano i genitori, 12 anni di analisi, 100 euro a seduta, pagati dalla famiglia agiata del padrone e rinfacciati nella quotidianità, per una sana trasmissione di nevrosi alla progenie

    servirebbe un'ode futur-luddista, il tombino sola igiene del mondo; potrebbe citarla per la maturità, visto che il Novecento è in programma; il rischio è che non trovi docenti spiritosi che ridono, perché intenti a spippolare sui social, come mio fratello, anni 66

    evviva la testa di cazzo !

    p.s. quella di snobbare la scadenza tesina è una strategia ansiofuga che conosco bene, un modo per proteggersi e darsi un contegno spavaldo; non va fraintesa per fatalismo irresponsabile, che invece è una negligenza generale protratta, che andrebbe pure compresa ma effettivamente è più preoccupante.
    Ultima modifica di axeUgene; 24-05-2021 alle 22:24
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato