-
Siamo tutti sulla stessa barca! Cosa ci ha detto questo tempo? Che nessuno si salva da solo, Gatto e Axe. Che i nostri comportamenti, le nostre scelte e decisioni, sono legate ed hanno ripercussioni sugli Altri. Sempre! Lo ha ribadito ieri il presidente Mattarella in visita da Dark a Cremona. Gli ha fatto eco Papa Francesco presentando la piattaforma educativa dei 7 punti fondamentali da seguire, se davvero ci sta a cuore preparare un mondo migliore per le nuove generazioni.
Vorrei dunque invitare tutti ad affrontare questo cammino insieme, in particolare mi rivolgo a queste sette realtà: famiglie – parrocchie e diocesi – scuole e università – ospedali – imprese e aziende agricole – organizzazioni, gruppi e movimenti – istituti religiosi. Lavorare insieme. Solo così potremo creare il futuro che vogliamo: un mondo più inclusivo, fraterno, pacifico e sostenibile.
In un cammino che durerà per sette anni, ci lasceremo guidare dai sette obiettivi della Laudato si’, che ci indicheranno la direzione mentre perseguiamo la visione dell’ecologia integrale: la risposta al grido della Terra, la risposta al grido dei poveri, l’economia ecologica, l’adozione di uno stile di vita semplice, l’educazione ecologica, la spiritualità ecologica e l’impegno comunitario.
C’è speranza. Tutti possiamo collaborare, ognuno con la propria cultura ed esperienza, ciascuno con le proprie iniziative e capacità, perché la nostra madre Terra ritorni alla sua originale bellezza e la creazione torni a risplendere secondo il progetto di Dio.
Dio benedica ognuno di voi e benedica la nostra missione di ricostruire la nostra casa comune. Grazie!
https://press.vatican.va/content/sal...332/00725.html
VISITA UFFICIALE
Mattarella a Cremona: “E’ il momento giusto per disegnare il futuro dei giovani”
Il Capo dello Stato: "Tutte le energie del Paese collaborino per realizzare presto il Pnrr, Piano nazionale di ripresa e resilienza".
"E’ necessario avere consapevolezza del debito che si ha nei confronti delle future generazioni – aveva sottolineato – La collaborazione tra pubblico e privato è una condizione preziosa in via generale. Particolarmente in questa contingenza la collaborazione fra tutte le realtà del Paese è indispensabile per definire nel modo migliore, per attuare sollecitamente e con efficienza i programmi che conseguono al Next generation dell’Unione europea. La loro realizzazione tempestiva, veloce, efficace ha bisogno del concorso di tutte le energie del Paese”.
https://primacremona.it/politica/mat...o-dei-giovani/
Fanno appello, Bergoglio e Mattarella. Non possono normare! Si rivolgono alle nostre Coscienze di cittadini. Se non la si ha, tale consapevolezza, non possono costringere.
Ultima modifica di conogelato; 26-05-2021 alle 00:21
amate i vostri nemici
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum