Eccomi ragazzuoli, rientrato da poco dopo quasi 6 ore di tour...
...se sapevo che questo passatempo mi prendeva tanto avrei aperto un blog apposito ma vabbè, si presume che sia temporaneo e dovuto alla situazione attuale, in scarpiera le mezzepunte già scalpitano in attesa che appenda la mtb al chiodo
...allora veniamo ai dati, come dicevo tempo totale quasi 6 ore comprensivo però di pausa caffè, balneazione [ebbene sì, Ale l'animale acquatico non ha resistito alla tentazione del tuffo ,] ed ape con gli amici
...tempo effettivo a detta dello strumentino 2'29" vabbè facciamo 2 ore e mezza tonde, distanza totale 66 km per una media di 18,7 km/h, la punta massima nemmeno la considero più che tanto in discesa, grasso el dindio come si dice qua cmq sarà stata di 40 e qualcosa
... dislivello, circa 2x 30 più 2x 100 [l'altra volta avevo dichiarato 75 mi pare ma avevo sbagliato il punto nel prendere l'altimetria ]
...conclusioni, 1, oggi ho fatto il mio nuovo record di distanza in mountain bike, che si sta pian piano avvicinando a quello che avevo coperto con bici da corsa oltre vent'anni fa, ed ora mi sta frullando per la capa un tour di due giorni......fra nemmeno due mesi avrò la prima tranche di ferie ed in teoria la cosa è fattibile
...2, facendo tesoro della precedente esperienza ho calcolato meglio il bagaglio da portarmi appresso, stavolta niente kway e niente acqua che tanto ormai il tempo si è stabilizzato e per strada ci sono fontanelle dappertutto, in compenso ho preso il kit d'emergenza in caso di foratura
...e buon pranzo cari forumini