Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Perché ti fai riconoscere anche oggi? Perché le solite frasi e sciocche rivolte a me?
Guarda che non è la scienza di Vega ma la scienza quella che ti faccio notare, quella per cui i tuoi figli hanno la laurea e forse la fortuna di esercitare quella professione, dove loro o altri non possono andare a raccontare storielle ai pazienti.
La Giannotti o chi per lei può dire il suo personale pensiero ma quello è e quello resta, non riguarda la scienza e non dimostra che esistono divinità ed essenze immateriali solo perché lo dice lei. Inutile e patetico venire a dire su di me la stupidaggine che ripeti ogni volta visto che nei testi, nei programmi universitari e nei centri di ricerca appaiono nozioni legate alla religione.
Se nessuno poi può dimostrare che ci sono un'anima e un dio, è inutile fare gli indignati e gli stizziti.
Ti ricordo ancora che sei tu stesso, che per tentare di salvare le tue credenze, ti inventi le spiegazioni.
I Nobel lì danno per le discipline in cui lo scienziato lavora, non per il fiato dalla dentiera e le credenze personali.
La Scienza può dimostrare l'Amore? Eppure esiste! Eppure determina le nostre vite...le nostre scelte....le nostre decisioni....
Non lo decide il nostro cervello, se innamorarci o no. Succede: Ci innamoriamo.
Non cerchiamo, nell'Altro o nell'Altra solo le doti intellettive. Ma anche quelle Morali. Non solamente le qualità fisiche (altrimenti si sposerebbero solo i belli) ma anche quelle Etiche. Come mai?
Se la Gianotti ( e migliaia di altri scienziati credenti) affermano che la Scienza può indagare solo una parte, dell'Uomo, devo invece credere a te? Fammi capire.
Se Einstein afferma risolutamente che "“La religione senza la scienza è cieca, la scienza senza la religione è zoppa!”, devo invece credere a te?
Se perfino la Margherita Hack, in ultimo, ha lasciato spazio all'esistenza di una realtà immateriale ("Sono atea, però lassù se un giorno incontrerò Dio, gli chiederò scusa"), devo invece credere a te?
Gli Scienziati e i Medici credenti sanno tutto del Corpo. Ma sanno anche di avere una Coscienza. Sanno cosa succede durante una tortura, un aborto, un' eutanasia, un esperimento di eugenetica. Ed egualmente possono fare Obiezione di Coscienza e non praticarli. Ancora ti ripeto la domanda: Come mai?