Pagina 3651 di 4523 PrimaPrima ... 2651 3151 3551 3601 3641 3647 3648 3649 3650 3651 3652 3653 3654 3655 3661 3701 3751 4151 ... UltimaUltima
Risultati da 54,751 a 54,765 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #54751
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Ho appena detto la mia sulla sezione di Religione, tutti noi facciamo delle scelte o positive o negative, basta prendersi la responsabilità di ciò che si decide!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  2. #54752
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Grazie ^^
    Il certo dispiacere è tutto mio quando domani, dopo quasi un anno da una ceretta professionale (ho fatto con frustrazione da me nel frattempo) dovrò pagare 78 sterline
    Prenderei a morsi ogni singolo pelo
    La ferita della Brexit è la dimostrazione di come si vive qui
    Di quanto mai siano stati veramente europei
    Loro sono una cosa a parte
    C’è a chi piace il mito inglese e si immagina un’erba del vicino sempre più verde
    Mi trovo qua da abbastanza anni per dire che si tratta molto di mito appunto
    Indubbiamente luoghi bellissimi
    Ma come più volte ho detto, ti fai due settimane di giri e di foto
    E torni a casa
    Per me le mie radici sono state sempre più importanti
    Arriva sempre il punto del bilancio e fa abbastanza male quando realizzi che quello al quale hai dovuto rinunciare, è di gran lungo più importante di tutto quello che hai acquisito
    Adesso con i costi dei test e la quarantena al rientro, di fatto impediscono alle persone di partire
    Se non sono dei grandi bastardi loro...
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #54753
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    La ferita della Brexit è la dimostrazione di come si vive qui
    Di quanto mai siano stati veramente europei
    Loro sono una cosa a parte
    C’è a chi piace il mito inglese e si immagina un’erba del vicino sempre più verde
    Mi trovo qua da abbastanza anni per dire che si tratta molto di mito appunto
    Indubbiamente luoghi bellissimi
    Ma come più volte ho detto, ti fai due settimane di giri e di foto
    E torni a casa
    oddio, sì; ma questo si può dire di qualsiasi posto;

    può essere che uno non incontri lo spirito del luogo, perché il pool di cose importanti per quella determinata persona non lo include, incrocia;

    ma c'è tanta gente che va a vivere in un paese o in una città diversa dalla sua e si innamora e integra, scopre che un po' gli piace anche essere come "loro"; e questa del migrante è una cosa mentale che mi ha sempre affascinato, come il meridionale entusiasta di Milano. l'inglese di Firenze, la giornalista tedesca di Napoli;

    posto che ci sono posti di merda, e che anche in quelli belli spesso i problemi sono tali da renderli di merda lo stesso - per dire, Roma per me, che sono pure romano - trovarsi male a Londra, Parigi o NY probabilmente implica un mismatch con i propri potenziali motivi di suggestione, reali o potenziali; cioè che per qualsiasi motivo è mancata una mentalizzazione dello schema che ti fa riconoscere quel luogo come una potenziale home, heimat o thuis; devo usare parole germaniche perché "casa" da noi non vuol dire la stessa cosa; e tantomeno patria;
    buffo: noi italiani siamo stanziali più di quelle tribù del nord, molto di più; ma non abbiamo la parola.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #54754
    A 20 anni, chiuso in un ristorante 14 ore al giorno, è ovvio che volevo tornare a casa, ma Francoforte la trovai una bellissima città, moderna, molto più moderna allora che la mia amatissima Siracusa oggi. Non c'era il mare, però.
    Bambol utente of the decade

  5. #54755
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    oddio, sì; ma questo si può dire di qualsiasi posto;

    può essere che uno non incontri lo spirito del luogo, perché il pool di cose importanti per quella determinata persona non lo include, incrocia;

    ma c'è tanta gente che va a vivere in un paese o in una città diversa dalla sua e si innamora e integra, scopre che un po' gli piace anche essere come "loro"; e questa del migrante è una cosa mentale che mi ha sempre affascinato, come il meridionale entusiasta di Milano. l'inglese di Firenze, la giornalista tedesca di Napoli;

    posto che ci sono posti di merda, e che anche in quelli belli spesso i problemi sono tali da renderli di merda lo stesso - per dire, Roma per me, che sono pure romano - trovarsi male a Londra, Parigi o NY probabilmente implica un mismatch con i propri potenziali motivi di suggestione, reali o potenziali; cioè che per qualsiasi motivo è mancata una mentalizzazione dello schema che ti fa riconoscere quel luogo come una potenziale home, heimat o thuis; devo usare parole germaniche perché "casa" da noi non vuol dire la stessa cosa; e tantomeno patria;
    buffo: noi italiani siamo stanziali più di quelle tribù del nord, molto di più; ma non abbiamo la parola.
    La verità è che casa mia mi è sempre piaciuta, intendendo per essa l’Italia
    Dal luogo mio d’origine partii a 18 anni e mi sono trovata bene, innamorata, delle città in cui ho vissuto
    Che non erano tutte nella mia regione di origine
    Non penso di avere un cervellino non incline all’inclusione
    Di ognuna mi sono portata dentro qualcosa e l’ho lasciata con dispiacere
    Molti italiani che ho conosciuto qui, hanno fatto il viaggio del ritorno non appena ne hanno avuto la possibilità, altroché
    Innanzitutto per me home e’ dove ti sciali al sole e mangi che dopo vieni
    Qua stai all’acqua e vieni con tre patatine e il glass of wine
    Pure a me piace la suggestione della view e al fresco
    Ma mi piacciono di più ‘na ‘mpepata di cozze e la polenta
    Ed è un anno che non tocco una mozzarella
    Si può anche solo lontanamente immaginare cosa significhi questo per me!?!
    E niente
    A ognuno il suo
    Ti assicuro che il tempo di permanenza all’estero fa la differenza
    Non parliamo dell’ordine di mesi
    Ma di un decennio magari
    Ultima modifica di efua; 08-06-2021 alle 22:58
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #54756
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Buondì a tutti, e anche stavolta siamo riusciti a superare metà settimana, più ci si avvicina alle ferie e più dura diventa...
    ...oggi per me è giorno di anniversari, e la mia riflessione in merito è che, a volte sarebbe meglio non avere la memoria troppo lunga
    ...vabbè cerchiamo di selezionare solo i più belli, ed in merito mi viene a mente come, negli anni 80 riuscivamo a balneare in posti assurdi per molte ore senza acqua dolce

  7. #54757
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Ciao a tutti e buona giornata! Da me il tempo è splendido e non vedo l'ora di uscire!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #54758
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,293
    Con tutti i libri non letti o letti a metà che ho sul comodino, in libreria nel reparto "da leggere", cerco in biblioteca un titolo, lo prenoto e adesso sono impaziente nell'attesa, perché?

  9. #54759
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Con tutti i libri non letti o letti a metà che ho sul comodino, in libreria nel reparto "da leggere", cerco in biblioteca un titolo, lo prenoto e adesso sono impaziente nell'attesa, perché?
    Anch'io!
    Per i libri sono bulimica.

    Comunque credo sia perché abbiamo sempre bisogno di nuovi stimoli.

  10. #54760
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Anche io sono un'amante dei libri, ma onestamente prediligo quelli del passato perchè quelli contemporanei, a parte quelli di Alberto Angela, non mi dicono più di tanto...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #54761
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Io invece ho trovato questa che mi si addice in piena...


    195733535_10159218081874770_9146148256432927988_n.jpg
    Mens sana in corpore sano

  12. #54762
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Io è un periodo che non riesco più a leggere libri, ne ho diversi iniziati e abbandonati li ma con l'intenzione di portarli a termine....chissà quando

    Bon, adesso mi tocca aiutare mia madre a scartare le vecchie padelle e pentole teflon o rivestimento simile.
    Ha sentito alla tv una trasmissione che dice che sono nocive alla salute, basta non vanno più bene!Finchè le dicevo io che era ora sostituirle e buttarle, perchè vecchie e pure rovinate niente, come parlare ad un sorda! Ero io a non capire niente.
    Adesso che lo ha sentito in tv.... mi stressa con le padelle se buttarle, quale buttare anche quando non ho il tempo.
    Da mettere tra le cose da fare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #54763
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,293
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Anch'io!
    Per i libri sono bulimica.

    Comunque credo sia perché abbiamo sempre bisogno di nuovi stimoli.
    Lo stimolo questa volta a cercare un titolo che avevo in testa da tanto me lo hai dato tu citando Basaglia, oggi vado a prenderlo

  14. #54764
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,293
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io è un periodo che non riesco più a leggere libri, ne ho diversi iniziati e abbandonati li ma con l'intenzione di portarli a termine....chissà quando
    .
    Anche io ho rallentato parecchio nell'ultimo anno

  15. #54765
    D6-FB11-B0-9-DA6-41-FC-AE69-B9-CFEFA5-B674.jpg

    La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto
    (Douglas Adams)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato